AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Settembre 2021 - 12:01
Loredana Devietti, sindaco di Ciriè
CIRIÈ. La carica dei 48: tre liste civiche da 16 candidati ciascuna per il sindaco Loredana Devietti che punta al secondo mandato. La squadra sarà presentata ufficialmente mercoledì sera in Area Remmert, alle 20.45 (ingresso con Green Pass).
Confermato in toto l’impianto della maggioranza uscente, con tutti gli assessori ricandidati tranne Giada Caudera che ha dovuto tirarsi indietro per motivi personali ma che sarà comunque parte del gruppo che seguirà la campagna elettorale.
Tra i consiglieri non ci saranno invece Micaela Cordero e Gabriele Reggiani, ambedue - sostiene il sindaco - per motivi lavorativi. E nemmeno Guido Bili, che andrà definitivamente “in pensione” dalla politica concludendo lunghi decenni di impegno amministrativo. Dopo 5 anni di amministrazione la squadra della Devietti è inoltre cresciuta con una terza lista. Una lista che riserva sorprese, come la candidatura di Marco Boccacciari, numero uno di Forza Italia, e dell'attuale consigliere di minoranza Mattia Masangui. Mentre nella lista di Aldo Buratto ci saranno gli esponenti di Italia Viva Giuseppe Lozito e Valeria Astegiano.
«Ci sono molte persone che già facevano parte della squadra di 5 anni fa, tanti sono alla prima esperienza, altri invece hanno già svolto incarichi amministrativi in passato hanno deciso di appoggiare il nostro progetto a titolo personale, anche se non abbiamo fatto accordi con nessun partito politico - spiega Devietti -. Il punto di forza della nostra squadra è l’entusiasmo, la voglia di partecipare. Siamo contenti che molte persone si siano avvicinate alla nostra Amministrazione dopo questi 5 anni, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Riuscire a riavvicinare la gente alla politica, per me, è un grande risultato. Tutti i candidati hanno appoggiato questo progetto da una parte per portare a termine il percorso avviato, dall’altra per portare nuovi spunti, nuovi stimoli, sempre nella nostra connotazione puramente civica, nel vero senso della parola, con una squadra che nasce dalla città».
I candidati: Pugliesi Alessandro, Sala Andrea, Calza Domenica, Aghem Luisella, Aglietto Mauro, Castagna Elena, Di Stefano Antonino, Ferrando Gorin Enrica, Florea Traian, Macario Ban Luigi, Mulatero Albino, Origliasso Daniela, Re Barbara, Salamone Santina, Sinopoli Simone, Turolla Enrico.
I candidati: Buratto Aldo, Vasciminno Anna, Astegiano Valeria, Bagnato Mirko, Bertini Emanuela, Biancardi Marco, Brach Prever Silvia, Chiadò Cutin Tiziana, Commisso Monica in Antisso, Fornelli Bardina Marilena, Laziosi Carlo, Lepore Gerardo, Levra Levron Davide, Lozito Giuseppe, Ronco Felice, Valentino Alberto.
I candidati: Fossati Fabrizio, Barile Angelo, Basilicata Roberta, Boccacciari Marco, Cirone Mario, Di Matteo Giovanni, Ebagezio Walter, Fornero Pierpaola, Masangui Mattia, Milone Luca, Passaretti Anna Maria, Ruo Rui Daniela, Serrapica Isabella, Todesco Danilo, Trivero Francesca, Turola Alessandro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.