AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Luglio 2021 - 18:49
Il comitato festeggiamenti Borgo Loreto alla scorsa edizione
CIRIÈ. A settembre tornerà la festa di Borgo Loreto anche se in forma ridotta.
Dopo l’anno di pausa dovuto alla pandemia, il Comitato festeggiamenti del borgo ha deciso di ripartire con la festa, in particolare Funghi in piazza, la manifestazione più amata e seguita dai ciriacesi ma anche dai visitatori di tutta la provincia, da Torino alle Valli di Lanzo.
L’evento micologico è in calendario per la giornata di domenica 5 settembre e sarà preceduto nella serata di sabato 4 settembre da un concerto, probabilmente di ottoni, che uscirà dal borgo e sarà ospitato in piazza San Giovanni. «Non sapendo ancora se via Vittorio Emanuele e piazza Loreto saranno agibili per i lavori di riqualificazione – spiega il vice presidente Gianni Caudera – abbiamo optato per piazza San Giovanni». Nella chiesa dello Spirito Santo tornerà l’appuntamento con l’arte a cura dell’associazione artistico-culturale To Ergasterion. Cancellati invece, per ovvi motivi, gli appuntamenti conviviali come la grigliata del venerdì sera mentre il pranzo sociale della domenica sarà riservato ai soci.
«Se per motivi di distanziamento avessimo ridotto il numero dei partecipanti - sottolinea Caudera - non avremmo accontentato nessuno. Ci piacerebbe fare la novena ma è ancora incerta perché la chiesa della Madonna di Loreto è piccola e abbiamo sempre questa spada di Damocle che è il bollettino dei contagi. Faremo ancora una riunione nei prossimi giorni per definire i dettagli».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.