Cerca

CIRIÈ. E’ ufficiale, la festa di Borgo Loreto si farà

CIRIÈ. E’ ufficiale, la festa di Borgo Loreto si farà

Il comitato festeggiamenti Borgo Loreto alla scorsa edizione

CIRIÈ. A settembre tornerà la festa di Borgo Loreto anche se in forma ridotta.

Dopo l’anno di pausa dovuto alla pandemia, il Comitato festeggiamenti del borgo ha deciso di ripartire con la festa, in particolare Funghi in piazza, la manifestazione più amata e seguita dai ciriacesi ma anche dai visitatori di tutta la provincia, da Torino alle Valli di Lanzo.

L’evento micologico è in calendario per la giornata di domenica 5 settembre e sarà preceduto nella serata di sabato 4 settembre da un concerto, probabilmente di ottoni, che uscirà dal borgo e sarà ospitato in piazza San Giovanni. «Non sapendo ancora se via Vittorio Emanuele e piazza Loreto saranno agibili per i lavori di riqualificazione – spiega il vice presidente Gianni Cauderaabbiamo optato per piazza San Giovanni». Nella chiesa dello Spirito Santo tornerà l’appuntamento con l’arte a cura dell’associazione artistico-culturale To Ergasterion. Cancellati invece, per ovvi motivi, gli appuntamenti conviviali come la grigliata del venerdì sera mentre il pranzo sociale della domenica sarà riservato ai soci.

«Se per motivi di distanziamento avessimo ridotto il numero dei partecipanti - sottolinea Caudera - non avremmo accontentato nessuno. Ci piacerebbe fare la novena ma è ancora incerta perché la chiesa della Madonna di Loreto è piccola e abbiamo sempre questa spada di Damocle che è il bollettino dei contagi. Faremo ancora una riunione nei prossimi giorni per definire i dettagli».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori