Cerca

CIRIÈ. È scontro sulla biblioteca "politicizzata"

CIRIÈ. È scontro sulla biblioteca "politicizzata"

I simboli di Potere al Popolo in biblioteca

CIRIÈ. Scoppia la polemica sulla “biblioteca politicizzata”. Ad andare su tutte le furie sono stati i ragazzi di Gioventù Nazionale, la giovanile di Fratelli d’Italia, dopo aver appreso nei giorni passati «che nella biblioteca comunale di Ciriè stanno avvenendo fatti gravi e dal sapore amaro».

«Da un po’ di tempo si aggirano certi soggetti che, in maniera subdola, cercano di rendere uno spazio pubblico, libero e aperto al confronto come quello della biblioteca comunale uno spazio dedito alla propaganda e alla logica del pensiero unico - punta il dito Mattia Palermo -. Tornando ai fatti, sono stati trovati dei fogli con l’insegna di un sigla partitica a fianco di una sezione della biblioteca dedicata a temi cari a questa ala politica».

Simboli del partito di estrema sinistra “Potere al Popolo” nella sezione “Storia della donna” «Apprezzo il fatto che la biblioteca sia aperta a dibattiti e confronti anche di natura politica, ma che addirittura compaiano dei loghi di partito sugli scaffali come se fossero insegne pubblicitarie a bordo campo, trovo che sminuisca la serietà del  confronto - prosegue Palermo -. Come Gioventù Nazionale abbiamo chiesto al consigliere Davide D’Agostino di portare la questione tra i banchi del Consiglio comunale, per chiedere che episodi di questo genere non si ripetano e trovare i fautori di questo  gesto infantile.

Per i sostenitori di Potere al Popolo che hanno compiuto questo gesto ricordiamo che la biblioteca è un luogo adibito alla formazione, alla cultura e al dibattito. Nel caso volessero avere confronto serio, siamo anche disposti a organizzare eventi culturali, anziché limitarci a fare mera propaganda fuori luogo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori