AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Luglio 2021 - 12:04
I simboli di Potere al Popolo in biblioteca
CIRIÈ. Scoppia la polemica sulla “biblioteca politicizzata”. Ad andare su tutte le furie sono stati i ragazzi di Gioventù Nazionale, la giovanile di Fratelli d’Italia, dopo aver appreso nei giorni passati «che nella biblioteca comunale di Ciriè stanno avvenendo fatti gravi e dal sapore amaro».
«Da un po’ di tempo si aggirano certi soggetti che, in maniera subdola, cercano di rendere uno spazio pubblico, libero e aperto al confronto come quello della biblioteca comunale uno spazio dedito alla propaganda e alla logica del pensiero unico - punta il dito Mattia Palermo -. Tornando ai fatti, sono stati trovati dei fogli con l’insegna di un sigla partitica a fianco di una sezione della biblioteca dedicata a temi cari a questa ala politica».
Simboli del partito di estrema sinistra “Potere al Popolo” nella sezione “Storia della donna” «Apprezzo il fatto che la biblioteca sia aperta a dibattiti e confronti anche di natura politica, ma che addirittura compaiano dei loghi di partito sugli scaffali come se fossero insegne pubblicitarie a bordo campo, trovo che sminuisca la serietà del confronto - prosegue Palermo -. Come Gioventù Nazionale abbiamo chiesto al consigliere Davide D’Agostino di portare la questione tra i banchi del Consiglio comunale, per chiedere che episodi di questo genere non si ripetano e trovare i fautori di questo gesto infantile.
Per i sostenitori di Potere al Popolo che hanno compiuto questo gesto ricordiamo che la biblioteca è un luogo adibito alla formazione, alla cultura e al dibattito. Nel caso volessero avere confronto serio, siamo anche disposti a organizzare eventi culturali, anziché limitarci a fare mera propaganda fuori luogo».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.