AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2021 - 16:20
Il gruppo di volontari ad una delle scorse edizioni di lunathica
Lunathica ha dato il via alle candidature per chi vuole far parte del gruppo dei volontari coinvolti nelle varie fasi del festival internazionale del teatro di strada che andrà in scena dal 22 al 25 luglio a Nole, Mathi, Fiano, Lanzo, Leinì, Ciriè, San Maurizio, San Francesco al Campo e Villanova. Essere volontari di Lunathica significa imbarcarsi per una straordinaria avventura, vivere un’esperienza unica che ogni anno regala a tanti ragazzi grandi emozioni. Vivere a stretto contatto con gli artisti, partecipare alle feste dello staff, dare informazioni e fare assistenza tecnica e organizzativa. «Ogni anno oltre 50 volontari fanno parte del team di Lunathica e si riconoscono per l’inconfondibile maglietta blu che indossano – spiega il direttore artistico Cristiano Falcomer - Il nostro gruppo di lavoro è una grande famiglia di cui fa parte anche la compagine dei volontari, uno dei motori del festival grazie alla loro passione, al loro entusiasmo a alla disponibilità. Un vero e proprio valore aggiunto, percepito anche dagli artisti, che instaurano con il gruppo di lavoro e, appunto, con i volontari, relazioni durature negli anni anche aldilà della manifestazione. Ancor più degli anni precedenti quest’anno l’apporto dei volontari sarà fondamentale. La nuova formula che sperimentiamo prevede diversi spettacoli in contemporanea sulle piazze di diversi comuni e un impegno lungo tutta la giornata, per quattro intensi e indimenticabili giorni di festival a cui dobbiamo sicuramente aggiungere i giorni precedenti per allestimento e montaggio delle aree che accoglieranno gli eventi. In più, ci dovremo occupare dell’accoglienza del pubblico che quest’anno dovrà rispettare anche i protocolli di sicurezza imposti dalle misure anti-covid. In tutte queste mansioni la squadra di Lunathica coinvolgerà anche l’esercito dei volontari che sono stati sempre un prezioso supporto oltre che l’anima della manifestazione».
Il team negli anni ha raggiunto anche 50-60 volontari.
Diverse le mansioni in cui saranno coinvolti: l’accoglienza degli artisti e del pubblico, la gestione delle aree di spettacolo prima e durante gli show, l’allestimento e il montaggio delle attrezzature, la gestione dei punti informativi e delle prenotazioni, la promozione del festival.
Come diventare volontario di Lunathica? L’unico requisito è avere almeno 18 anni e tanto entusiasmo da mettere a disposizione. Per candidarsi bisogna leggere il regolamento sul sito www.lunathica.it, compilare il modulo di partecipazione e inviarlo entro e non oltre il 18 giugno. I candidati saranno poi contattati per un incontro con l’organizzazione e gli altri volontari per conoscersi e suddividersi i compiti.
I volontari saranno suddivisi in squadre, organizzate in base alle loro preferenze, ogni squadra avrà un referente cui rivolgersi per chiarimenti o direttive. A seconda della disponibilità e degli interessi di ciascuno, i volontari potranno essere inseriti anche in più di una squadra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.