Cerca

CIRIÈ. Il comandante dei civich lascerà Ciriè. Dal 1° di febbraio si trasferirà ad Olbia

CIRIÈ. Il comandante dei civich lascerà Ciriè. Dal 1° di febbraio si trasferirà ad Olbia

Roberto Macchioni non sarà più il comandante dei “civich” di Ciriè

Il Comandante della Polizia Locale di Cirié, Roberto Macchioni, lascerà presto Cirié per trasferirsi a Olbia, dove sarà operativo dal prossimo 1 febbraio come funzionario della polizia locale.

«La mia è una scelta di vita, concordata con i miei familiari: il coronamento di un sogno di lunga data, quello di trasferirci in una località di mare – dichiara il comandante –. Si è presentata questa occasione, in Sardegna e, dopo averci pensato a lungo, abbiamo deciso per il trasferimento, anche se è difficile lasciarsi alle spalle un mondo di affetti e relazioni intessute qui nel corso di una vita. Sono grato all’amministrazione ciriacese, e in particolare al sindaco Devietti, che ringrazio, per avermi dato l’opportunità di essere comandante nella città dove sono nato e cresciuto, dove mi sono sposato e dove comunque rimarrà il mio cuore. E le sono grato per aver compreso le ragioni della mia scelta, agevolandola. Ho vissuto a Cirié, da comandante della polizia locale, un’esperienza intensa e bellissima, che non dimenticherò: ci ho messo tutto il mio impegno, sono convinto di lasciare un comando capace e ben organizzato, un corpo di ‘civich’ che sanno essere vicini ai ciriacesi, all’insegna della collaborazione e del rispetto per la nostra città, che ora saluto ma nella quale, ne sono certo, tornerò presto per rivedere colleghi e amici».

«Ci accingiamo a salutare il Comandante con un po’ di dispiacere – aggiunge il sindaco Devietti –. D’altra parte, comprendo le motivazioni e credo che le occasioni che ci permettono di realizzare un obiettivo a lungo condiviso e progettato con i propri familiari, vadano sempre colte. Ringrazio il comandante Macchioni per il suo impegno e per la sua dedizione alla città e  per l’impronta che ha saputo dare in questi anni al comando di polizia locale e gli auguro, insieme alla giunta, una felice esperienza professionale e di vita.”

Le funzioni ora esercitate dal comandante Macchioni saranno temporaneamente affidate alla vice comandante Tiziana Randazzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori