AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2021 - 16:00
Roberto Macchioni non sarà più il comandante dei “civich” di Ciriè
Il Comandante della Polizia Locale di Cirié, Roberto Macchioni, lascerà presto Cirié per trasferirsi a Olbia, dove sarà operativo dal prossimo 1 febbraio come funzionario della polizia locale.
«La mia è una scelta di vita, concordata con i miei familiari: il coronamento di un sogno di lunga data, quello di trasferirci in una località di mare – dichiara il comandante –. Si è presentata questa occasione, in Sardegna e, dopo averci pensato a lungo, abbiamo deciso per il trasferimento, anche se è difficile lasciarsi alle spalle un mondo di affetti e relazioni intessute qui nel corso di una vita. Sono grato all’amministrazione ciriacese, e in particolare al sindaco Devietti, che ringrazio, per avermi dato l’opportunità di essere comandante nella città dove sono nato e cresciuto, dove mi sono sposato e dove comunque rimarrà il mio cuore. E le sono grato per aver compreso le ragioni della mia scelta, agevolandola. Ho vissuto a Cirié, da comandante della polizia locale, un’esperienza intensa e bellissima, che non dimenticherò: ci ho messo tutto il mio impegno, sono convinto di lasciare un comando capace e ben organizzato, un corpo di ‘civich’ che sanno essere vicini ai ciriacesi, all’insegna della collaborazione e del rispetto per la nostra città, che ora saluto ma nella quale, ne sono certo, tornerò presto per rivedere colleghi e amici».
«Ci accingiamo a salutare il Comandante con un po’ di dispiacere – aggiunge il sindaco Devietti –. D’altra parte, comprendo le motivazioni e credo che le occasioni che ci permettono di realizzare un obiettivo a lungo condiviso e progettato con i propri familiari, vadano sempre colte. Ringrazio il comandante Macchioni per il suo impegno e per la sua dedizione alla città e per l’impronta che ha saputo dare in questi anni al comando di polizia locale e gli auguro, insieme alla giunta, una felice esperienza professionale e di vita.”
Le funzioni ora esercitate dal comandante Macchioni saranno temporaneamente affidate alla vice comandante Tiziana Randazzo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.