Cerca

CIRIÈ. I Music Piemonteis sanno trionfare anche a Radio Deejay

CIRIÈ. I Music Piemonteis sanno trionfare anche a Radio Deejay

I Music Piemonteis nel video di Radio Deejay

Agli inizi del mese di dicembre  Linus,  pseudonimo di Pasquale Di Molfetta, direttore artistico di Radio Deejay,  aveva lanciato una sfida ai suoi radioascoltatori: «Ricrea un’ambientazione natalizia, riprenditi mentre canti Natale allo Zenzero, inviaci il video e se sarai bravo potrai essere selezionato per il video ufficiale di Natale e vincere un premio. Saranno assegnati 3 Gift Card MediaWorld da 1000 euro e 3 Deejay Christmas Box». Una singolar tenzone musicale alla quale i Music Piemonteis 4.0 di Ciriè  hanno aderito con interesse ed entusiasmo. È seguito l’invio  al concorso avviato dall’emittente radiofonica  nazionale del  video-evento realizzato in sostituzione - causa Covid 19 - del tradizionale concerto per la più universale delle feste, dal sodalizio ciriacese . La neo  “creatura musicale” accompagnata da un generale scaramantico incrocio delle dita e da un liberatorio «io speriamo che me la cavo» del gruppo MP 4.0,  era ovviamente scortata da alcune valide prerogative di successo della competizione radiofonica: l’ottimo riscontro sul sito  e sui canali Facebook e Youtube dello  scorso 20 dicembre, l’efficace  lavoro collettivo di orchestra, coro, direzione artistica e direzione operativa. 

Il fondamentale  contributo comune di musicisti, cantanti e collaboratori di ogni ordine e grado nella  singolare  rivisitazione del brano proposto al pubblico nel 2004 dal gruppo musicale Elio e Le Storie Tese:  Dettata dalla voglia di far sorridere e divertire e per quattro minuti far allontanare le preoccupazioni”.

Uno slalom tra le note quello dell’Orchestra e Coro ciriacese  forte anche del patrocinio e sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città di Ciriè e dell’Anbima di Torino e dedicato ai bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ciriè che nell’Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus trova basilare supporto nei rapporti tra i giovani pazienti, le loro famiglie e i medici.  La disfida a suon di video si è conclusa negli scorsi giorni.  «Tra tutti quelli pervenuti a Radio Deejay il nostro è stato  selezionato, per fare parte del video ufficiale Natale allo zenzero Special Edition  ma non solo! Abbiamo vinto anche  i premi in palio» confermano dal Consiglio Direttivo dei MP 4.0.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori