AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2019 - 15:43
Sono in fase di accertamento le cause che hanno portato all’incendio che nella notte tra venerdì e sabato ha distrutto una carrozzeria all’interno dell’area dell’ex ditta “Interchim”, di località Borche a Ciriè.
L’allarme attorno alle 23.30, quando diverse persone hanno sentito un boato e poi hanno visto le fiamme elevarsi al cielo.
E per qualche ora è tornata la paura, visto che la Interchim era la ditta confinante con l’ Ipca, che era stata definita la “fabbrica della morte”, perché che 130 dipendenti morirono dopo aver lavorato nell’azienda specializzata nel trattamento di aniline e coloranti.
Sul posto i vigili del fuoco di Nole, Mathi, San Maurizio, Volpiano e Torino insieme ai colleghi dell’Nbcr, che hanno dovuto operare fino alle prime luci della mattina per riuscire a spegnere l’incendio.
Da quanto riferito dagli stessi pompieri, le fiamme avrebbero interessato diverse latte di solventi. Ora si aspetta la dettagliata relazione dell’Nbcr e dei pompieri per capire come sia potuto verificarsi l’incendio. Per ora anche i carabinieri della tenenza di Cirié non escludono alcuna pista. Neanche quella di carattere doloso, data anche la famosa presenza del “Piromane dei D’Oria”, capace di bruciare negli anni strutture, mezzi, arredi comunali senza mai essere preso dalle forze dell’ordine.
Le valutazioni ambientali, da parte dell’Arpa, hanno escluso problemi sulla qualità dell’aria.
Nei prossimi giorni, però, verranno avviate le valutazioni per quanto riguarda i danni provocati dall’incendio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.