Cerca

CIRIÈ. Wendi Grandinetti fa il bis! A gennaio apre a Torino

CIRIÈ. Wendi Grandinetti fa il bis! A gennaio apre a Torino

Wendi Grandinetti

Un’altra sfida, un’altra prova di carattere. L’ennesima, da affrontare con il sorriso e con la tenacia che fin qui l’hanno contraddistinto.  Grandi novità in vista per Wendi Grandinetti, il barber più seguito al mondo con i suoi 525mila follower su Facebook. Visto il successo del suo negozio di via Taneschie 25/26 B, “The Business Barber’s Studio”, il classe 1990 ha deciso di fare il bis. A gennaio aprirà la sua seconda attività a Torino, al civico 5 di via Malta, in pieno Borgo San Paolo.  Non più un negozio, ma un franchising. «Mi sto muovendo più come imprenditore, voglio aprire diversi punti vendita - spiega -. In due anni di attività sono finalmente riuscito a fare partire il mio franchising».  Com’è arrivato a questo risultato? «Con sacrificio e duro lavoro, 7 giorni su 7, senza mai fermarmi, mettendo un po’ da parte tante cose della mia vita per puntare tutto sul lavoro - risponde -. Sicuramente non è stato facile, ma l’impegno è stato ripagato. In questi anni le attività chiudono, io riesco ad aprirne una seconda. Sono affamato di crescita, di successo. Amo tutto quel che faccio. Vivo e sono nato per questo».

Da 6 mesi la vita di Grandinetti è svoltata con nuove esperienze e obiettivi raggiunti. «Sono diventato ambasciatore dell’azienda più importante in Italia per quanto riguarda le app di prenotazione per barbieri, “Zeta Barber”, e di quella più importante per le forbici, “Creatore di forbici” - racconta -. Inoltre mi sono messo in società con un altro barbiere, abbiamo deciso di dare vita ad una nuova linea di prodotti da parrucchiere che si chiama Valhalla, presto arriveranno anche i prodotti per la barba. E poi sto partendo in tour, farò corsi in in tutta Italia. A settembre ho diretto una competizione mondiale di barberia a Roma». Insomma di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, ma Grandinetti non mette in secondo piano quel che più conta per lui: sua figlia, di 3 anni. «Faccio tutto questo per lei, spero che possa arrivare a 18 anni e godersi i frutti dei miei sacrifici - sorride -. La mia famiglia mi spalleggia in tutto, è fondamentale per me. Mi aiuta ad andare contro al mondo per raggiungere i miei obiettivi».

Da gennaio il barber si dividerà fra le due sedi. A Ciriè lavorerà con il papà, la sorella (appena diventata sua segretaria) e due collaboratori. A Torino, al “The Business Barber Studio #2”, avrà altri due  collaboratori. Lo staff è già completo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori