AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Gennaio 2019 - 13:32
Il sindaco di Ciriè, Loredana Devietti
Buone notizie per il Ciriè Calcio. “Con l’applicazione dell’avanzo - dichiara il sindaco Loredana Devietti - abbiamo potuto finanziare la realizzazione di un campo sintetico negli impianti sportivi di Via Biaune, sui quali da molti anni non si interveniva anche per adeguarli a quelle che sono le nuove esigenze delle società che solitamente utilizzano campi come i nostri e come stanno facendo altri comuni nei loro impianti”.
Il nuovo campo in erba sintetica sarà realizzato presso l’impianto di Via Biaune in sostituzione dell’attuale campo piccolo (per allenamento) in terra battuta.
Il campo avrà dimensioni minime di 40x60 metri per un totale di superficie pari a 2.400 metri quadrati. Verrà realizzato mediante posa in opera di manto in erba sintetica di ultima generazione, su sottofondo già esistente, in fibrillato lungo in teli, composto da fibre di polietilene antiabrasivo. La struttura della fibra avrà altezza pari mm.42, colore verde, intasamento stabilizzante in sabbia a granulometria controllata e intasamento prestazionale con granuli organici composti da elementi naturali biologici ed eco-compatibili. Il manto sarà a resistenza controllata per garantire le prestazioni sportive, la sicurezza e la salvaguardia degli atleti, come da Regolamento della Federazione Italiana Gioco Calcio attualmente in vigore (adatto cioè al gioco del calcio giovanile a iniziare dalla scuola calcio oppure per gli allenamenti).
Sarà dotato delle relative opere di drenaggio.
I materiali impiegati saranno corredati di relativa certificazione da parte di enti riconosciuti. I lavori partiranno appena terminato il periodo invernale con la predisposizione del terreno. Subito dopo verrà posato il manto in erba sintetica in modo da essere pronto nell’estate per la nuova stagione calcistica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.