Cerca

CIRIE'. Grandi festeggiamenti per il 2 giugno

CIRIE'. Grandi festeggiamenti per il 2 giugno

Sabato 2 giugno i ciriacesi hanno celebrato la Festa della Repubblica a Palazzo D’Oria.  Ai neo diciottenni presenti è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana. Inoltre il sindaco Loredana Devietti e la giunta hanno omaggiato con un riconoscimento particolare il Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri Marco Pisci, per la sua lunga attività a servizio dello Stato, e i giovani ciriacesi Luca Cibrario e Matteo Armao per i loro risultati in ambito sportivo.

L’Amministrazione ha quindi premiato gli imprenditori e commercianti storici ciriacesi ai 50, 60, 70, 80, 90 e 100 anni di attività. Sono stsati premiati Dosio Armando (100 anni), Cattarossi Sergio (90 anni), Cattarossi Igino (90 anni), Perona Paolo (70 anni), Cupperi Moto (60 anni), Stola Massimo (50 anni), Saracco Andrea (50 Anni), Trambaglio Bruno (50 anni), Saggia Valentina (50 anni).

Con questi riconoscimenti - ha dichiarato il sindaco, Loredana Devietti - vogliamo celebrare il nostro Paese. Questa è l’Italia, una grande nazione, ricca di storia ma proiettata nel futuro, fatta di persone che lavorano, che studiano, che servono il Paese con orgoglio, che mettono nelle cose che fanno ogni giorno impegno, passione e fatica. Ed è proprio questo l’obiettivo che dobbiamo prefiggerci di fronte ai nostri ragazzi nella giornata della Festa della Repubblica e attraverso i principi della Costituzione Italiana: lasciare alle nuove generazioni un’Italia unita, prospera e integrata nella comunità internazionale che ha difeso e lottato per creare” .

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori