Cerca

CIRIE'. “Senza Etichetta”, anche un vincitore di Grosso!

CIRIE'. “Senza Etichetta”, anche un vincitore di Grosso!

Giuria e vincitori del concorso musicale nazionale Senza Etichetta organizzato dal civico Istituto Musicale F.A. Cuneo

Denis Chiatellino, Andrea Marzolla e Anas Ouldalla. Sono i nomi dei vincitori del concorso musicale nazionale Senza Etichetta, organizzato dal civico istituto musicale F.A. Cuneo diretto da Sergio Pochettino.

La finale si è svolta nella serata di domenica nella tensostruttura dell’Area Remmert. In giuria Pochettino, l’assessore al bilancio Giada Caudera, Roberto Nasi e la presidente Laura Valente, già cantante dei Matia Bazar e docente del Cet, il Centro Europeo di Tuscolano. Grande assente il maestro Giulio Rapetti Mogol, da sempre presidente della giuria, per lievi problemi di salute.

Denis Chiatellino, 19 anni di Grosso, si è aggiudicato la borsa di studio del Cet per compositore. Si è esibito in “Life time, strange, long trip”, un brano composto da lui.

Anas Ouldalla dei Noxfive, 22 anni di origini marocchine, torinese, ha invece vinto con il brano “Fight Club” la borsa di studio per il corso da interprete. Il Premio Tavagnasco Rock se l’è aggiudicato poi Andrea Marzolla con il brano autorale “Proiettili di fango”.

Siamo molto soddisfatti - commenta Pochettino -. Denis è un ragazzo già ben strutturato considerando l’età, il giudizio su di lui è stato davvero unanime, non ci sono stati roblemi ad individuare il destinatario della borsa di studio. Anas è poi un ragazzo di grande personalità, un piccoletto ma che ha carisma e una voce duttile. Anche Marzolla si è presentato con il suo gruppo robusto, solido, con un bel suono”.

Nonostante l’assenza quasi dell’ultimo minuto di Mogol, per il direttore dell’F.A. Cuneo si è trattato di un’ottima edizione.

Sono molto soddisfatto - conclude Pochettino -. Utilizzo sempre le vendemmie come metafora e non sempre sono stati eccellenti, ma quest’anno per noi è stata una buona annata. Abbiamo anche potuto scoprire una presidente di giuria umanamente molto piacevole e che artisticamente ha i trascorsi che ha”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori