Cerca

CIRIE'. Inaugurato il pannello “Percorsi sindonici”

CIRIE'. Inaugurato il pannello “Percorsi sindonici”

È stato inaugurato sabato mattina il pannello “Percorsi Sindonici”, affisso all’esterno della Casa del Combattente, ora sede del CAI di Ciriè, in via San Ciriaco.

Nato da una collaborazione tra i Lions Club di zona, i Lions del distretto francese 103-CS, il CAI e l’associazione ChaTo, il progetto “Percorsi Sindonici” mira ad evidenziare la presenza delle principali testimonianze sindoniche lungo il percorso che riportó il Sacro Lino da Chambery a Torino. I pannelli sono solo uno degli elementi del progetto che ha come cuore portante la sistemazione degli antichi sentieri che segnarono il percorso della Sindone, un volume connesso (disponibile anche in formato audio-libro) e un programma di eventi e passeggiate per far scoprire a tutti gli antichi e rinati camminamenti.

All’inaugurazione, introdotta dal saluto del sindaco Loredana Devietti, presenti esponenti dell’amministrazione cittadina, dei Lions Club di zona, il referente del progetto, Riccardo Daghero, Vanni Cagnotto (Studio Parole e Segni), la professoressa Franca Giusti (ChaTo), don Alessio  Toniolo e i referenti CAI di Lanzo e Cirié.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori