AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2017 - 12:54
Sono numerosi e hanno tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Chi per ritrovare l’amico del passato, chi per stringere ancora di più i legami con gli amici di sempre, chi per fare qualcosa di diverso che spezzi la solita monitonia e chi, semplicemente, per divertirsi un po’ e trovare un po’ di svago.
Sono i coscritti del ‘99, che quest’anno si sono messi in moto per dare vita a Ciriè ad una tradizione che non ha mai veramente preso piede. Nei giorni scorsi sono partiti con il “porta a porta” nel centro cittadino per raccogliere soldi utili a finanziare le varie attività che hanno in mente.
In programma ci sono le partecipazioni alle fiere della città dei D’Oria, al Palio dei Borghi, alle Notti Bianche... insomma, a tutto quel che Ciriè ha da proporre. E, c’è di più, faranno tutto questo portando quella freschezza e quella vivacità tipiche proprio dei 18enni che cominciano ad affacciarsi alla vita “da adulti”.
A fine anno, poi, ci sarà la festa conclusiva, ancora da organizzare. Ma, non ci sono dubbi, sarà un qualcosa in grande...
L’idea di imbastire una kermesse di tale portata a Ciriè l’ha avuta per primo il 17enne Leonardo Soloperto, affascinato dalle iniziative portate avanti negli altri comuni del territorio. Fin da subito hanno dato il loro sostegno la blogger Cinzia Somma e Francesca Sarnataro, presidente di Confesercenti.
Anche l’amministrazione capeggiata da Loredana Devietti s’è detta da subito disponibile, insieme ad alcuni altri sodalizi che si stanno affacciando a questa nuova realtà.
manuel.giacometto@gmail.com
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.