AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Dicembre 2016 - 15:03
Alberto Barbera ha accettato la proposta di Regione Piemonte e Comune di Torino di restare un altro anno alla direzione del Museo Nazionale del Cinema. Dovrà "presidiare la complessa fase di transizione verso un condiviso modello di governance della Fondazione, al termine della quale si possa giungere alla formulazione del nuovo bando per la ricerca del direttore", spiega Barbera, precisando di avere accettato "per senso di responsabilità, spirito di servizio e amore per il Museo".
"Regione Piemonte e Comune di Torino mi hanno ufficialmente chiesto di prolungare di un anno il mio incarico di Direttore del Museo Nazionale del Cinema", aggiunge Barbera nell'accettare l'incarico.
"Consapevole della delicatezza del passaggio istituzionale - aggiunge - ho deciso di confermare la mia disponibilità all'incarico per senso di responsabilità, spirito di servizio e amore per il Museo, alla cui gestione e crescita ho dedicato con passione quasi quattordici anni della mia vita professionale, in attesa delle decisioni che il Comitato di Gestione della Fondazione dovrà necessariamente assumere al riguardo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.