AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Febbraio 2016 - 18:41
Museo Del Cinema di Torino
Il Museo del Cinema di Torino ricorda Jacques Rivette, ad un mese dalla morte, con la proiezione del suo film del 2003 'Histoire de Marie et Julien' (Storia di Marie e Julien). Quattro le repliche al Cinema Massimo: oltre alla proiezione di domani, sono in programma anche il 2, il 6 e il 28 marzo.
Le proiezioni nell'ambito del ciclo '35mm', ciclo pensato per valorizzare il patrimonio in pellicola del Museo Nazionale del Cinema. Il film scelto, interpretato da Emmanuel Béart, già sua musa nel capolavoro 'La bella scontrosa', presenta i temi cari al regista di Rouen. Dal desiderio di filmare il tempo, che qui diventa superficie su cui distendere le immagini cariche di storie, ma anche elemento attivo che scrive e determina la narrazione, sguardo che chiede del tempo per essere visto e che si prende,a sua volta del tempo da trasformare in attesa.
Al film sono abbinati alcuni trailer d'epoca conservati dalla cineteca del Museo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.