Cerca

CIGLIANO. Testore: «La relazione del Comune sul campo sportivo “Bassanino” è incompleta». Marchetti: «Abbiamo già messo a bilancio i soldi per gli acquisti e le riparazioni...»

CIGLIANO. Testore: «La relazione del Comune sul campo sportivo “Bassanino” è incompleta». Marchetti: «Abbiamo già messo a bilancio i soldi per gli acquisti e le riparazioni...»

Il sindaco Diego Marchetti

CIGLIANO. Con la recente firma della convenzione tra il Comune e la società sportiva Cigliano calcio per l’utilizzo del campo sportivo “Mario Bassanino” di via Moncrivello sembrava che la vertenza, che per mesi ha visto le due parti scontrarsi senza raggiungere un accordo, si fosse finalmente conclusa.

E invece no: la relazione del Comune sui lavori da svolgere all’impianto sportivo è incompleta. A spiegare la situazione è il presidente del Cigliano calcio, Giorgio Testore: «Nella convenzione c’è scritto che il Comune avrebbe dovuto preparare una relazione sullo stato attuale dell’area, dichiarando i lavori di loro competenza e le relative tempistiche. Ebbene, diverse cose non sono state inserite, e nemmeno le tempistiche delle opere inserite sono chiare. Abbiamo quindi deciso - conclude Testore - di non accettare la relazione».

Replica il sindaco Diego Marchetti: «Non è il caso di fare alcuna polemica alle affermazioni del presidente Testore. Come sempre pare che si parlino due lingue diverse: il verbale di cui parla non è altro che una fotografia dello stato dell’impianto al momento della sottoscrizione della convenzione, e mentre ovviamente è giusto scrivere che le porte hanno dei danni, per non addebitare al Cigliano calcio la colpa degli stessi, non è necessario scrivere quando saranno sistemati. Ciò precisato si evidenzia che proprio il responsabile dell’ufficio, l’ingegner Cetani, dopo il sopralluogo ci ha suggerito di mettere a bilancio dei soldi per effettuare le riparazioni e gli acquisti necessari per ripristinare porte e impianto di irrigazione, cosa che è stata fatta nella variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale giovedì 21 aprile. Comprendiamo che le procedure comunali possano sembrare complicate agli occhi di chi non ha esperienza in merito ma, quello che si è fatto rientra ampiamente nel giusto iter di gestione di una situazione come questa».

Federico Valletta

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori