AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Febbraio 2022 - 15:34
Gabriele Pino in una trasmissione tv
CIGLIANO. Nell’ambito delle conferenze organizzate dall’associazione Vita Tre, venerdì 18 febbraio alle 16.30 nel salone polivalente di via prof. Romualdo Bobba 26 bis ne è in programma una che avrà come relatore l’illustratore Gabriele Pino, giovane ciglianese che è riuscito ad entrare in numerose realtà lavorative importanti grazie alla propria fantasia e al proprio talento.
Pino, laureato in illustrazione e visual communication allo IED di Torino, da anni lavora come illustratore freelance. Anticipa così i temi della conferenza: «Spiegherò come è nato il mio legame con il disegno, avvenuto grazie alla passione per la magia che mi accompagna sin da piccolo. Da bambino volevo fare il mago, e posso dire di aver realizzato il mio sogno con il disegno. Trasformare idee astratte in disegni, per me è la cosa più vicina alla magia che possa esistere».
Pino esporrà inoltre le opportunità professionali offerte dal disegno e dalla fantasia. L’illustrazione l’ha infatti portato a collaborazioni importanti in televisione, come con Rai Gulp o a teatro con La Scala di Milano, dove da questa settimana un ciclo di spettacoli utilizzerà un’illustrazione di Pino al mese. «L’illustrazione - spiega - offre tantissime possibilità, se si sanno cogliere. Ho collaborato anche con psicologi e ostetriche, quindi non solo nel mondo dello spettacolo. Nel corso della conferenza vorrei proprio far capire le mille strade che il disegno può aprire».
Per assistere alla conferenza occorre essere in possesso di green pass.
Federico Valletta
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.