Cerca

CIGLIANO. I disegni fantastici di Gabriele Pino

CIGLIANO. I disegni fantastici di Gabriele Pino

Gabriele Pino in una trasmissione tv

CIGLIANO. Nell’ambito delle conferenze organizzate dall’associazione Vita Tre, venerdì 18 febbraio alle 16.30 nel salone polivalente di via prof. Romualdo Bobba 26 bis ne è in programma una che avrà come relatore l’illustratore Gabriele Pino, giovane ciglianese che è riuscito ad entrare in numerose realtà lavorative importanti grazie alla propria fantasia e al proprio talento.

Pino, laureato in illustrazione e visual communication allo IED di Torino, da anni lavora come illustratore freelance. Anticipa così i temi della conferenza: «Spiegherò come è nato il mio legame con il disegno, avvenuto grazie alla passione per la magia che mi accompagna sin da piccolo. Da bambino volevo fare il mago, e posso dire di aver realizzato il mio sogno con il disegno. Trasformare idee astratte in disegni, per me è la cosa più vicina alla magia che possa esistere».

Pino esporrà inoltre le opportunità professionali offerte dal disegno e dalla fantasia. L’illustrazione l’ha infatti portato a collaborazioni importanti in televisione, come con Rai Gulp o a teatro con La Scala di Milano, dove da questa settimana un ciclo di spettacoli utilizzerà un’illustrazione di Pino al mese. «L’illustrazione - spiega - offre tantissime possibilità, se si sanno cogliere. Ho collaborato anche con psicologi e ostetriche, quindi non solo nel mondo dello spettacolo. Nel corso della conferenza vorrei proprio far capire le mille strade che il disegno può aprire».

Per assistere alla conferenza occorre essere in possesso di green pass.

Federico Valletta

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori