AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Dicembre 2021 - 12:04
La rsa ciglianese
«La cooperativa - ha spiegato il sindaco Diego Marchetti - ha chiesto sostegno e collaborazione al Comune per far fronte alle difficoltà create dalla situazione pandemica, con l’obiettivo di riportare la struttura ad una propria sostenibilità economica. Seguendo l’esempio del Comune di Livorno Ferraris, abbiamo optato per un contributo che favorisse il riempimento della struttura e allo stesso tempo costituisse un supporto concreto ai propri cittadini».
La convenzione prevede che i residenti a Cigliano ospiti presso la struttura ricevano dal Comune un contributo di 100 euro al mese per pagare la retta. Il contributo destinato alla convenzione, se non completamente esaurito dall’integrazione delle rette ai residenti ospiti, verrà comunque riconosciuto in favore di Nuova Assistenza a sostegno delle onerose spese straordinarie dovute al Covid. Per far quadrare i conti, infatti, la struttura dovrebbe “coprire” almeno il 95 per cento dei 48 posti letto disponibili: un numero attualmente non raggiunto.
«Il Comune - ha aggiunto Marchetti - ha deciso di investire sul sociale offrendo qualche vantaggio agli anziani che tanto hanno dato al paese durante la loro vita; una nuova forma di sussidiarietà tra ambito pubblico e privato sociale che vuole tentare di mantenere il prezioso servizio di residenza assistenziale alla popolazione anziana sul proprio territorio».
La residenza per anziani ciglianese è situata nel centro del paese; si sviluppa su due piani, con camere singole, doppie e triple, con bagno riservato, e assicura un’assistenza qualificata grazie ad un’equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari ed ausiliari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.