Cerca

CIGLIANO. De Pieri annuncia: «In paese arriva l’infermiere di comunità»

CIGLIANO. De Pieri annuncia: «In paese arriva l’infermiere di comunità»

Il servizio sarà anche a domicilio

CIGLIANO. La consigliera comunale Daniela De Pieri ha comunicato gli esiti dell’incontro avuto dall’Amministrazione con l’Asl di Vercelli dopo la temporanea sospensione, avvenuta a luglio, del servizio prelievi di sangue e Cup alla Casa della Salute ciglianese.

«Nell’incontro con la direzione dell’azienda sanitaria - ha dichiarato De Pieri - abbiamo avuto modo di constatare che avevano compreso l’importanza del nostro centro, che è stato oggetto di una recente ristrutturazione e che è già dotato di molte strumentazioni. Hanno compreso la necessità di investire in questa struttura, di potenziarla per il bene degli utenti del nostro bacino».

«In quell’incontro, inoltre, ci avevano comunicato che sul nostro territorio sarebbe stato attivato un progetto sperimentale, quello dell’infermiere di comunità o di famiglia.

Ci sarà a disposizione dei pazienti un infermiere, lo stesso che fornirà il servizio anche a Borgo d’Ale, che oltre ad operare all’interno della Casa della Salute andrà anche a domicilio. Per noi - ha concluso la consigliera - si tratta certamente di una bella notizia, di un servizio in più di cui potranno godere i ciglianesi; e soprattutto si tratta di un ulteriore passo verso il potenziamento dei servizi sanitari in paese».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori