AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Ottobre 2021 - 18:26
Il servizio sarà anche a domicilio
CIGLIANO. La consigliera comunale Daniela De Pieri ha comunicato gli esiti dell’incontro avuto dall’Amministrazione con l’Asl di Vercelli dopo la temporanea sospensione, avvenuta a luglio, del servizio prelievi di sangue e Cup alla Casa della Salute ciglianese.
«Nell’incontro con la direzione dell’azienda sanitaria - ha dichiarato De Pieri - abbiamo avuto modo di constatare che avevano compreso l’importanza del nostro centro, che è stato oggetto di una recente ristrutturazione e che è già dotato di molte strumentazioni. Hanno compreso la necessità di investire in questa struttura, di potenziarla per il bene degli utenti del nostro bacino».
«In quell’incontro, inoltre, ci avevano comunicato che sul nostro territorio sarebbe stato attivato un progetto sperimentale, quello dell’infermiere di comunità o di famiglia.
Ci sarà a disposizione dei pazienti un infermiere, lo stesso che fornirà il servizio anche a Borgo d’Ale, che oltre ad operare all’interno della Casa della Salute andrà anche a domicilio. Per noi - ha concluso la consigliera - si tratta certamente di una bella notizia, di un servizio in più di cui potranno godere i ciglianesi; e soprattutto si tratta di un ulteriore passo verso il potenziamento dei servizi sanitari in paese».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.