AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Luglio 2021 - 17:19
Bambini impegnati nelle attività
CIGLIANO. Le attività di “Sogni scalzi” si stanno rivelando un successo. La neonata associazione continua a riempire le giornate dei piccoli ciglianesi con attività all’aria aperta, sia educative che puramente ludiche.
A tracciare un primo bilancio di questi primi mesi di attività è la presidente dell’associazione Fabiola Vecchio: «Le adesioni sono state tante. Soprattutto il nostro progetto “A testa in giù” sta andando davvero molto bene. Abbiamo in media 15 bambini a settimana da seguire, ed è il numero ideale per poter dare la giusta attenzione e poterli seguire nei laboratori creativi» spiega Vecchio, entrando nel dettaglio su come si svolgono le attività: «L’accoglienza in natura inizia alle 8 e dura fino alle 14, tutti i giorni, presso il parco della Petiva nell’azienda Agricola Bono, che ci ospita e ci aiuta tantissimo: seguono i bambini nell’orto cercando di trasmettergli la loro passione per il lavoro che svolgono, garantendo davvero la possibilità di far stare i bimbi in un ambiente pulito con aria sana, non usando pesticidi nei loro prodotti» continua il presidente.
Non solo: “Sogni scalzi” propone anche attività di diversa natura, a volte anche con la partecipazione diretta dei genitori dei piccoli. «Ogni settimana proponiamo un programma nuovo spaziando dallo yoga, a lezioni in natura, il contatto con gli asinelli, musica e teatro. Abbiamo fatto anche laboratori con l’argilla e creato la carta. Arte, natura e divertimento possono assolutamente viaggiare a pari passo.
I bimbi sono felici e seguono con interesse tutte le attività. Per loro saltare nel fango, rotolarsi per terra e fare tutti i giorni pic nic ormai è la normalità».
Per conoscere le attività e i programmi di “Sogni scalzi” è sufficiente visitare la pagina Facebook dell’associazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.