Cerca

CIGLIANO. Alla Petiva proseguono le attività dell’associazione “Sogni scalzi”

CIGLIANO. Alla Petiva proseguono le attività dell’associazione “Sogni scalzi”

Bambini impegnati nelle attività

CIGLIANO. Le attività di “Sogni scalzi” si stanno rivelando un successo. La neonata associazione continua a riempire le giornate dei piccoli ciglianesi con attività all’aria aperta, sia educative che puramente ludiche.

A tracciare un primo bilancio di questi primi mesi di attività è la presidente dell’associazione Fabiola Vecchio: «Le adesioni sono state tante. Soprattutto il nostro progetto “A testa in giù” sta andando davvero molto bene. Abbiamo in media 15 bambini a settimana da seguire, ed è il numero ideale per poter dare la giusta attenzione e poterli seguire nei laboratori creativi» spiega Vecchio, entrando nel dettaglio su come si svolgono le attività: «L’accoglienza in natura inizia alle 8 e dura fino alle 14, tutti i giorni, presso il parco della Petiva nell’azienda Agricola Bono, che ci ospita e ci aiuta tantissimo: seguono i bambini nell’orto cercando di trasmettergli la loro passione per il lavoro che svolgono, garantendo davvero la possibilità di far stare i bimbi in un ambiente pulito con aria sana, non usando pesticidi nei loro prodotti» continua il presidente.

Non solo: “Sogni scalzi” propone anche attività di diversa natura, a volte anche con la partecipazione diretta dei genitori dei piccoli. «Ogni settimana proponiamo un programma nuovo spaziando dallo yoga, a lezioni in natura, il contatto con gli asinelli, musica e teatro. Abbiamo fatto anche laboratori con l’argilla e creato la carta. Arte, natura e divertimento possono assolutamente viaggiare a pari passo.

I bimbi sono felici e seguono con interesse tutte le attività.  Per loro saltare nel fango, rotolarsi per terra e fare tutti i giorni pic nic ormai è la normalità».

Per conoscere le attività e i programmi di “Sogni scalzi” è sufficiente visitare la pagina Facebook dell’associazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori