AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Marzo 2021 - 11:37
L’Amministrazione comunale intende realizzare una nuova area attrezzata per lo sport all’aria aperta all’interno del “Parco Avventura”, in via Moncrivello. «L’idea - ha dichiarato l’assessore Alessandra Como - è di installare una serie di attrezzi ginnici per allenarsi.
Quando potrà essere realizzato il progetto? Dipende dall’esito della richiesta di finanziamento inviata dal Comune alla società Sport e Salute spa e all’Associazione nazionale dei Comuni italiani. I due enti hanno promosso congiuntamente il progetto “Sport nei parchi” per sostenere l’allestimento di attrezzature sportive appunto nelle zone verdi dei centri urbani. Tra le linee di intervento disponibili, Cigliano si è proposto per quella che prevede una spesa di 20 mila euro, di cui la metà a carico del Comune.
L’area individuata corrisponde al prato che si trova all’interno del Parco Avventura voluto anni fa dal Consiglio comunale dei ragazzi, a pochi metri di distanza dal centro sportivo. La scelta è stata dettata dai criteri del bando: per partecipare occorreva la disponibilità di uno spazio pianeggiante di 200 metri quadrati, privo di barriere architettoniche e compatibile dal punto di vista urbanistico. Le strutture attualmente presenti nel Parco non saranno eliminate: si tratterà di una riqualificazione.
Se il Comune non si aggiudicherà il bando inserirà comunque il progetto nel calendario delle opere pubbliche, ma i tempi saranno più lunghi. Una volta realizzata, l’area sarà affidata a un’associazione sportiva del territorio; «in cambio della sua gestione - ha concluso Como - potrà essere utilizzata in maniera esclusiva dallo stesso gruppo per alcune ore a settimana».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.