Cerca

CIGLIANO. L’associazione Vita Tre ha una nuova capiente auto e ha regalato il “Qubo” usato al Gruppo Vincenziano

L’associazione Vita Tre di Cigliano-Moncrivello va avanti, sfidando il Covid-19. Nonostante l’emergenza sanitaria l’associazione è infatti riuscita a realizzare molto in questo ultimo periodo, cercando di guardare al futuro. La novità più importante riguarda l’arrivo di un nuovo mezzo, una Toyota, appena entrata nel parco auto dell’associazione ciglianese. «Nelle scorse settimane io e il consigliere Renato siamo stati a Torino a ritirare la nuova macchina. La vettura è stata acquistata grazie al contributo della Fondazione Asilo infantile di Cigliano, a cui va il nostro più sentito ringraziamento», spiega il presidente Agostino Pino. L’automobile è all’avanguardia in termini di emissioni e può circolare senza problemi ovunque, e dispone inoltre di un vano di carico adeguato per trasportare letti ortopedici e altri ausili sanitari a chi ne fa richiesta in attesa della consegna da parte dell’Asl. «Un mezzo di trasporto così ci mancava. Questa autovettura andrà a sostituire la Fiat Qubo che verrà dismessa», continua Pino.

Vita Tre ha deciso di inoltre di non rivendere il mezzo dismesso, donandolo invece al Gruppo Vincenziano di Cigliano che la utilizzerà per il trasporto di generi di prima necessità ai loro assistiti. Qualche giorno fa, inoltre, l’associazione ha acquistato un nuovo letto ortopedico dotato di comandi elettrici. «Appena comprato il letto, lo abbiamo subito caricato sulla nuova autovettura consegnato in prestito a una famiglia che ne aveva fatto richiesta. Anche in questo periodo continuano infatti le nostre attività di trasporto dei malati verso ospedali e centri di cura, oltre alla consegna di ausili sanitari», prosegue ancora il presidente. Attualmente l’associazione ha a disposizione un parco macchine composto da 5 mezzi, contando su più di 20 autisti volontari iscritti.

L’8 dicembre scorso, in occasione della festa dell’Immacolata, a Cigliano sul piazzale davanti alla Chiesa parrocchiale ha avuto luogo la cerimonia di donazione del Fiat Qubo da parte di Vita Tre in favore del Gruppo Vincenziano, contemporaneamente alla benedizione della nuova vettura acquistata. «Ringrazio il nostro Consiglio direttivo per una decisione mirata a incrementare una sempre maggiore collaborazione tra tutte le Associazioni del nostro paese, cosa in cui Vita Tre e io personalmente crediamo fermamente», conclude Pino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori