Cerca

CIGLIANO. «Continueremo a fare le riunioni in remoto»

Il Comune continuerà a incentivare le riunioni telematiche. A confermarlo è l’Amministrazione, che ha deciso di aderire al servizio web GoToMeeting, specializzato in videoconferenze e messo a disposizione gratuitamente negli ultimi tre mesi da Anci Piemonte.

Il sindaco Diego Marchetti e la sua Giunta  spiegano come “in questa fase dell’emergenza sanitaria è ancora fondamentale mantenere il distanziamento sociale. Emerge quindi la necessità di gestire comunicazioni, svolgere riunioni istituzionali e di lavoro in modo non tradizionale. Come ad esempio il lavoro agile del personale, le riunioni di Giunta e Consiglio e riunioni istituzionali”. Da questi principi nasce la volontà di continuare a gestire la vita comunale ancora in nome del distanziamento fisico.

In queste ultime settimane Anci Piemonte ha messo a punto un nuovo servizio denominato “CallComune”, derivato da “GoToMeeting” ma dedicato esclusivamente ai comuni di Piemonte, Lombardia e Toscana. L’abbonamento al servizio costerà al Comune 160 euro più iva annui.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori