AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Giugno 2014 - 16:26
Strappati i manifesti di "Ciconio Tricolore", con i quali la lista, uscita sconfitta per soli nove voti alle elezioni comunale del 25 maggio scorso, contro il riconfermato Sindaco Fabrizio Ferrarese, ringraziava la popolazione per il consenso dato. Mercoledì sera la candidata Raffaella Riu e la sua squadra, hanno trovato la sorpresa nella bacheca di fronte al Municipio. Indignazione e amarezza.
"Il gruppo – commenta Riu - ha comunque accettato la perdita in modo sereno perchè abbiamo giocato in modo corretto, non abbiamo nulla da rimproverarci anche se 'loro' ci criticano il fatto di essere andati casa per casa a farci conoscere. Ci siamo comportati in modo corretto. Nessuno di noi è andato a toccare i manifesti". Secondo Riu l'autore può appartenere soltanto all'altra lista avversaria. "Loro, facendo questo – prosegue Riu -, dimostrano di valere veramente poco. E' una cosa veramente meschina. I loro manifesti sono rimasti appesi, nessuno li ha toccati, mentre i nostri soo stati rotti".
Altrettanto sorpreso si mostra, però, il primo cittadino, che dà una spiegazione più approfondita. "Mi spiace – commenta Fabrizio Ferrarese -. Probabilmente quest'azione è figlia del clima di esapserazione montato in campagna elettorale. Forse questo ha stufato la popolazione. Bisogna riportare il dibattito a un livello tollerabile, smettendola di strumentalizzare tutto. A Ciconio non esiste solo il problema dei platani. Bisogna tornare a un confronto civile. C'è tanto lavoro da fare e c'è spazio per gente che ha voglia di rendersi utile".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.