AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Ottobre 2014 - 10:43
Asl
E’ una giornata che vede insieme specialisti aziendali in radiodiagnostica – i dottori Francesca Bisanti, Aldo Cataldi e Giovanni Gatti –, altri esperti del settore che collaborano con l’Azienda – primo tra tutti il dottor Sergio Duca – e i medici di famiglia del territorio.
L’obiettivo, in questo momento non semplice per quanto riguarda la disponibilità delle risorse, è la ricerca di percorsi virtuosi per erogare le prestazioni a chi ne ha realmente bisogno. Come richiesto dalla Regione Piemonte, che ha definito uno specifico programma di ricerca dell’appropriatezza. Non si tratta, quindi, di fare meno esami, ma di fare gli esami giusti al momento giusto.
L’evento, che sarà aperto da un intervento del Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Flavio Boraso, fornirà una panoramica generale sulle indicazioni prescrittive della Risonanza Magnetica nello studio delle principali patologie internistiche, neurologiche e osteo-articolari.
La trattazione degli argomenti proposti metterà in evidenza le principali modalità di approccio diagnostico alle malattie del sistema nervoso centrale e periferico, della regione toraco-addominale e osteo-articolare. La presentazione e la discussione di immagini relative a casi clinici consentirà di verificare i concetti esposti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.