Cerca

CHIVASSO. Una cena benefica con Samco per le famiglie fragili

CHIVASSO. Una cena benefica con Samco per le famiglie fragili

Marina Sozzi, dallo scorso luglio nuova direttrice SAMCO

CHIVASSO. Una cena d’estate, all’aperto, per sostenere un progetto che si prende cura delle famiglie più vulnerabili che devono affrontare la malattia oncologica, e per celebrare insieme la stagione estiva. Così preziosa soprattutto da quando conviviamo con il Covid. L’appuntamento è per martedì 28 giugno al ristorante dei Cacciatori di frazione Rolandini di Verolengo e, ad organizzare la cena benefica, è la Samco della presidente Marina Sozzi.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che hanno piacere di esserci, e che desiderano, insieme a SAMCO, potenziare un progetto molto importante, di protezione delle famiglie fragili di fronte alla malattia - spiegano dall’associazione -.  Il progetto prevede che una mini-équipe, formata da uno psicologo e un assistente sociale, prenda in carico i nuclei familiari più fragili: quelli dove ci sono bambini, o adolescenti, o anziani soli; quelli dove le persone hanno scarse o nulle reti familiari, sociali e amicali; quelli dove sono presenti altri problemi, come le dipendenze da stupefacenti o da alcool, o come le malattie psichiatriche. Le famiglie sono sostenenute in vari modi (anche attivando le risorse del territorio), per permettere loro di affrontare con più risorse l’esperienza di malattia; e, qualora la malattia debba concludersi con la morte del paziente, la famiglia è aiutata anche dopo, garantendo ai congiunti il supporto psicologico al lutto”.

La cena sarà anche un’occasione per ritrovarsi dopo questi due anni di pandemia e per condividere il percorso di crescita avviato dall’associazione.

Alle 19 sarà servito un aperitivo leggero, mentre il presidente e qualche membro del Consiglio di Amministrazione di Samco parleranno del presente e del futuro dell’associazione. La cena avrà inizio tra le 20 e le 20,30. Ci saranno anche interventi musicali a cura del Consorzio Anime Salve.

Il costo della cena è di 40 euro, mentre la donazione minima suggerita a sostegno del progetto “Protezione Famiglie Fragili” è di 30 euro. 

Per prenotazioni: https://forms.gle/e1SXtrWC8xBWqpsK7.

Per informazioni è possibile ontattare Chiara Martini al 377.704.0492 oppure scrivere a segreteria@samco.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori