AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Maggio 2022 - 06:48
Sono giorni intensi, questi, per l’ASD Echidna di ginnastica ritmica. Doveroso partire da lunedì 2 maggio, data da incorniciare per la giovane società chivassese. La stellina Anna Buffon, classe 2011, ha partecipato all’allenamento di controllo nazionale che si è tenuto a Folgaria. La deliziosa città trentina ha ospitato le migliori ginnaste provenienti da tutta Italia: Anna, è stata selezionata dalla Direttrice Tecnica Regionale di settore Tiziana Colognese insieme ad altre 9 ginnaste piemontesi. Accompagnata dalla Direttrice Tecnica Roberta Coletta, la ginnasta verdenera ha vissuto con impegno ed entusiasmo questa preziosa ed importante esperienza.
Lo scorso fine settimana, invece, ha visto scendere in pedana la quasi totalità dei gruppi agonistici dell’ASD Echidna, in occasione del campionato Don Bosco Cup e Ritmica Amica dell’Ente di Promozione PGS. Sabato 30 aprile, nel programma Promo avanzato Under 15, Cecilia Barollo si è aggiudicata il primo posto alla palla e il secondo al cerchio. Per la categoria Propaganda, Giulia Galasso è salita sul secondo gradino del podio alla palla e la sorella Arianna ha fatto suo un buon quinto posto. Nella specialità cerchio, la stessa Arianna è arrivata quarta, subito seguita da Giulia, quinta. Nel Programma Propaganda, medaglia d’oro per Miruna Timoficiuc sia al cerchio che alla fune. Stesso programma per Francesca Chintemi che ha ottenuto il nono posto al cerchio e il dodicesimo al corpo libero. Hanno testato i loro esercizi in vista del Campionato Nazionale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia anche le ginnaste del gruppo di Specializzazione Arianna Demedici, Carola Veronese, Giorgia Lago ed Anna Buffon. “Le ginnaste stanno dimostrando una costante crescita” commenta la Direttrice Artistica Valentina Giolo “. I due mesi che ci separano dalla fase nazionale serviranno ad affinare ancora di più le routine di gara”.
Domenica 1 maggio è stata la volta di Beatrice Demedici che ha conquistato un ottimo primo posto al cerchio e la seconda posizione alla fune nel programma C, categoria Mini. Nello stesso programma ha centrato la medaglia anche Carlotta Fratto, seconda al cerchio e terza alla fune. Nel programma B, categoria mini, Echidna ha schierato Carlotta Cordoglio, che non ha deluso le aspettative: oro sia alle clavette sia alla fune. Stesso programma, nella categoria Esordienti, per Matilda Tamasco, che ha regalato altri due ori alla società verdenera nelle specialità corpo libero e fune. Alessia Fasolato, in Under 15, ha migliorato la sua prestazione al cerchio ottenendo il secondo posto; per lei anche la quarta posizione alla palla. Una super Carolina Capriolo si è classificata invece prima sia al nastro sia alle clavette. Nel programma C Under 17, altri due ori per Giada Savio al cerchio e alle clavette. Nella categoria Under 15, Valentina Russo ha conquistato il bronzo al nastro, subito seguita dalla compagna Anna Sofia Giaretto. Al cerchio, quarta Anna e settima Valentina.
Degna di nota, infine, la partecipazione di Arianna Demedici, in forza alla società amica Gym Aosta, al Campionato di Serie C, che si è tenuto a Padova nel weekend del 23 e 24 aprile. “Arianna, al suo primo anno da Junior in un campionato Gold, ha dimostrato capacità tecniche in miglioramento ed un’ottima tenuta di gara” ha commentato la Direttrice Tecnica Roberta Coletta, che l’ha accompagnata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.