Cerca

CHIVASSO. Buo, Cigliuti e Marta: tre nomi per il sindaco dei nostri lettori

CHIVASSO. Buo, Cigliuti e Marta: tre nomi  per il sindaco dei nostri lettori

CHIVASSO. Ne rimarrà soltanto uno. La prossima settimana, sul giornale in edicola martedì 15 febbraio, verrà annunciato il vincitore dello Squid Game de la Voce, un gioco nato sulla scia del successo dell’omonima serie tv Netflix.

Chi non vuoi vedere - o più vedere - sulla poltrona più alta di Palazzo Santa Chiara?

Un sondaggio all’incontrario, insomma, che per qualche settimana ha appassionato i nostri lettori.

Si partiva da oltre ottanta aspiranti sindaco, si è arrivati a soli tre potenziali primi cittadini votati dai nostri elettori. 

Sette le eliminazioni illustri nell’ultima settimana: sono usciti dal gioco Daniela Chiavarino, presidente del Rotary Club, il commerciante Vittorio Bevilacqua, Andrea Zavattaro di Mandria, Cristina Cerato di Castelrosso, l’ex vice sindaco metropolitano Marco Marocco, l’aspirante candidato sindaco di Forza Italia Massimo Giovannini e il medico di base, fresco presidente del cda del Ciss, Antonio Barillà.

Dunque, per l’ultima settimana i lettori de La Voce saranno chiamati ad indicare chi non voranno vedere candidato alle comunali di primavera. 

I tre rimasti in gara partono, praticamente, dallo stesso nastro di partenza. 

E sono l’ex assessore al Bilancio della Giunta Ciuffreda, Claudia Buo, oggi all’opposizione in Consiglio con la civica Liberamente, l’aspirante candidato sindaco di area centrodestra Emanuele Cigliuti e, udite udite, la vera sorpresa dello Squid Game de La Voce, la sanraffaelese Clara Marta, consigliere comunale del piccolo comunale alle porte di Chivasso.

In realtà Marta è molto conosciuta in zona per il suo impegno nel sociale e per essere la moglie del primario di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Chivasso, il dottor Libero Tubino. 

Marta era già stata indicata, poi non eletta, nella lista di area di centrodestra per il Consiglio metropolitano di Torino. Il suo nome potrebbe mettere d’accordo i partiti di centrodestra divisi sull’identità del futuro candidato sindaco? Chissà. 

Intanto il gioco arriva alle battute finali.

Come si gioca? Semplice.

Il funzionamento del gioco della serie tv “Squid Game” (Gioco del Gambero, ndr), che tanto ha fatto parlare anche per la violenza dei contenuti, è elementare: chi non supera le dieci prove, viene eliminato. Non solo dal gioco, ma proprio fisicamente. I concorrenti sono 456 e, alla fine, ne rimane uno solo. Il vincitore.

Il “Gioco del Gambero” applicato alle elezioni amministrative di Chivasso ovviamente è solo un gioco e non è così cruento: scegliendo chi vuoi eliminare, indicando nome e cognome ritagliando il coupon che trovi su La Voce in edicola o inviando una mail a chivasso@giornalelavoce.it se sei un abbonato all’edizione digitale, semplicemente dirai chi secondo te non deve partecipare o non deve più partecipare alla competizione elettorale della prossima primavera a Chivasso. 

Restano pochi giorni per votare chi non vuoi tra questi tre. Che ricordiamo sono Claudia Buo, Emanuele Cigliuti e Clara Marta.

Ne rimarrà soltanto uno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori