AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Dicembre 2021 - 23:01
Cristina Toncu
"Le conclusioni di questo rapporto, a nostro avviso, sono distorte”.Ha dichiarato il legale nel corso di una conferenza stampa tenuta a Chisinau: “Non escludiamo di chiedere l'ausilio a periti stranieri. Il nostro obiettivo è far emergere la verità sulla morte di Cristina". La trentenne e il marito si erano rivolti a una clinica di Chisinau per il prelievo degli ovociti e per tentare di avere un figlio attraverso la fecondazione assistita. Avere un bambino era il loro sogno. Dopo quattro anni di attesa hanno scelto di tentare la procedura assistita. Solo che durante l'intervento del 26 agosto in clinica, qualcosa non ha funzionato.
“Perché il personale medico era senza mascherine? Cristina non era isolata e nemmeno in rianimazione".I parenti restano dell'opinione che la morte sia stata provocata dall'anestesia somministrata durante l'operazione di estrazione degli ovociti: "Non soffriva di malattie croniche e gli esami erano tutti buoni. Siamo sicuri che la morte di Cristina non sia avvenuta a causa del contagio da Covid". Cristina Toncu da dodici anni abitava a Chivasso dove lavorava per la gelateria Antartide di viale Matteotti, in pieno centro. Aveva conosciuto Stefan, elettricista in una ditta di Mezzi Po, mentre era in Moldavia e l'aveva seguito in Italia. Si erano sposati quattro anni fa e da allora non avevano mai smesso di desiderare un bambino. Per questo la ragazza si era convinta a sottoporsi all'intervento. E' possibile che la coppia avesse scelto di effettuare la procedura in Moldavia anche a causa dei costi: in Italia lo stesso intervento costa cinque volte tanto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.