Cerca

CHIVASSO. Lunghe code al PalaLancia, arrivano i vigili e multano

CHIVASSO. Lunghe code al PalaLancia, arrivano i vigili e multano

In coda al centro vaccinale

CHIVASSO. Decine di chivassesi in coda per ricevere la dose di vaccino anti Covid-19.  Prima, seconda, terza che sia. E così scoppia il finimondo fuori dal centro vaccinale PalaLancia di Chivasso.

Sono stati tre giorni di inferno nell’hub dell’Asl To 4 allestito in via Favorita: fin dalle prime ore del mattino dello scorso fine settimana e di ieri, tra chi doveva ricevere la prima dose e si è presentato per l’accesso diretto, chi aveva appuntamento per la seconda somministrazione e chi è stato convocato, gli over 60 e i soggetti fragili, per la terza inoculazione del vaccino, si sono formate lunghe code.

Con l’attesa che per molti si è protratta per diverse ore.  Per rendere l’idea del disagio patito dai cittadini, solo nella giornata di ieri sono stati somministrate seicento dosi di vaccino: nei periodi in cui la campagna pigiava sull’acceleratore, qualche mese fa, a primavera inoltrata, erano cinquecento le dosi somministrate ogni giorno. Oggi sono in media un centinaio di più. 

Ma la campagna vaccinale corre sulla pelle dei medici e del personale che si sta mettendo a disposizione per le vaccinazioni e dei cittadini che si presentano all’hub: tensioni, stanchezza, incomprensioni, ecc... ecc... , stanno diventando all’ordine del giorno. E, in alcuni casi, sono sfociate in polemiche, proteste, battibecchi. Tanto che, per cercare di avere una mano e per regolamentare gli accessi alla struttura, nelle giornate di sabato e di ieri sono stati allertati anche i carabinieri di Chivasso e i vigili urbani del Comando di Polizia Municipale di via Siccardi. Il risultato però non è stato quello sperato...

Gli agenti della Polizia Municipale giunti sul posto, infatti, anziché mettersi al servizio per organizzare le file dei cittadini in coda, sostenere ed aiutare chi si appresta a ricevere la dose vaccinale, dare un supporto anche morale o psicologico a chi, magari, non è così tranquillo, hanno interpretato la richiesta d’aiuto come un appello a mettere ordine nel traffico di via Favorita e delle vie limitrofe. Come? Multando tutti quelli che, non trovando parcheggio, hanno lasciato le auto fuori dalle strisce, in prossimità degli incroci o degli attraversamenti pedonali. 

E’ successo sabato, con dieci sanzioni elevate, e il copione s’è ripetuto ieri, identico. Qual è la morale? Che probabilmente non c’è una morale...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori