AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Ottobre 2021 - 07:56
L’ASD Echidna torna a casa dalla fase interregionale del Campionato Individuale Allieve Gold di ginnastica ritmica con un risultato che racconta di una bambina che non ha mollato, di uno staff tecnico che ci ha creduto e di una società che, nel suo piccolo, non ha mai smesso di investire sempre di più. Andiamo con ordine: a Cantalupa, dal 15 al 17 ottobre si è svolta la fase interregionale del Campionato individuale più impegnativo per la categoria Allieve della ginnastica ritmica. Suddivise per fasce di età, le atlete della società chivassese sono scese in pedana venerdì 15 ottobre, insieme ad altre 38 ginnaste provenienti da Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia, per la prova delle Allieve 2, classe 2011.
Anna Buffon e Giorgia Lago hanno presentato i loro esercizi al corpo libero e al cerchio, battendosi per accedere alla finale a 20 che prevedeva l’esercizio alla fune. Anna decide di giocare le sue carte fino in fondo, complici i due anni di preparazione (ebbene sì, a 10 anni nella ginnastica ritmica di hanno già 2 anni di preparazione alle spalle!), ed ottiene ottimi punteggi che le assicurano la partecipazione alla finale fin da subito. Giorgia subisce un piccolo colpo prima delle sue performance che destabilizza la giovane ginnasta, ma che non le impedisce di farsi notare come sicuramente acerba, ma molto determinata e promettente! In questa sua prima partecipazione ad una fase importante di un campionato difficile non riesce ad accedere alla finale, ma acquisisce importanti competenze da utilizzare nel suo futuro. Lascia il palazzetto con un sorriso soddisfatto, seguito dall’orgoglio delle sue allenatrici e della sua famiglia.
Alle 18.45 è il momento della finale. Non c’è solo una giovane ginnasta emozionata a preparare il suo esercizio alla fune, ma anche una giovane allenatrice, alla sua prima finale interregionale gold, entrambe supportate da casa da tutto lo staff tecnico. Anna Buffon non sbaglia un colpo nemmeno con la fune, tutto migliorabile, ovviamente, ma quell’esercizio da 12.900 punti basta per ottenere una medaglia di bronzo che vale qualcosa di ancora più importante: l’accesso alla fase nazionale, prevista a Napoli per l’ultimo weekend di ottobre e riservata alle sole prime tre classificate.
È un’esplosione di gioia! Negli occhi tanta felicità, ma già il pensiero in casa ASD Echidna è alla prossima fase: sarà un sogno esserci, che proveremo a vivere al meglio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.