Si conclude con la attesa ciliegina sulla torta la stagione agonistica a squadre del Tennis Club Tescaro. Dopo l’inattesa e per questo ancora più entusiasmante promozione in D1, il circolo del presidente Livio Mezzo ha infatti conquistato il terzo titolo consecutivo Regionale nell’Over 55 Maschile. I chivassesi, reduci dai quarti di finale del campionato nazionale dove hanno ceduto a Roma ai futuri campioni italiani dell’Oasi di Pace, hanno affrontato in finale, per la prima volta in casa dopo due finali consecutive vinte in trasferta, lo Sporting Fossano. Nei singolari, capitan Fabrizio Broggini schiera sé stesso contro il numero 1 e pari classifica (2.7) avversario Franco Radogna, leggermente favorito in partenza, mentre Massimo Reviglio (2.7), da numero 2, si trova sorprendentemente opposto a Renato Ellena (3.4), in quanto i fossanesi decidono di tenere “fresco” per l’eventuale doppio di spareggio Massimo Branda (3.1). Subito in campo quindi Radogna e Broggini, consapevoli di giocarsi una buona fetta dello scudetto tricolore regionale. Nel primo set, Broggini non sfrutta ben 5 palle-set sul servizio dell’avversario sul 6/5, e il combattutissimo tie break vede prevalere per 9/7 il giocatore fossanese, che sullo slancio si porta 4/1 nel secondo set. La situazione sembra definitivamente compromessa, ma giocando punto dopo punto “Brogg” recupera lo svantaggio fino a vincere il secondo set per 6/4. Il primo game del terzo set è lunghissimo e il chivassese si porta in vantaggio strappando il servizio
all’avversario. Improvvisamente i crampi e la fatica si fanno sentire per Radogna, mentre un rinfrancato Broggini sembra freschissimo e, sostenuto dalla solita banda di amici e soci, conclude un incredibile filotto di 11 games consecutivi conquistando il set per 6/0 ma soprattutto il primo e decisivo punto. Tocca quindi a Reviglio sigillare la vittoria nel campionato del Tennis Club Tescaro ed ovviamente Massimo non delude le aspettative, superando facilmente Ellena per 6/1 6/2.
Dopo la premiazione effettuata dal consigliere regionale e responsabile del settore Veterani Alberto Pastorella, possono partire i festeggiamenti per il terzo titolo Over 55 consecutivo, in attesa, magari, del quarto, che in realtà è quello del 2020, la cui finalissima contro la Stampa Sporting Torino, rinviata l’anno scorso per la pandemia ed il lock down, verrà disputata a settembre.
Un raggiante Broggini ha così commentato la vittoria: “Abbiamo avuto nel girone eliminatorio gravi difficoltà di formazione per gli infortuni di Tino Chieppa e Reviglio e devo ringraziare gli amici Alessio Siclari e Fabio Bosello che, pur non facendo parte della formazione abituale, con la loro disponibilità ci hanno permesso di strappare un paio di vittorie molto importanti che poi si sono rivelate decisive per poter giungere alla finale di oggi e quindi al titolo”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.