AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Luglio 2021 - 01:59
Il manifesto che gli amici hanno affisso per Christian Maletta
Maletta è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale avvenuto sabato, poco dopo le 14,30, lungo viale Vigili del Fuoco. In sella alla sua moto Ktm mille è ruzzolato più volte al suolo dopo un impatto con l’auto che stava svoltando a sinistra, verso un piazzale. E i sanitari arrivati per i soccorsi si sono trovati di fronte ai loro occhi una scena agghiacciante: la carena con la ruota posteriore della moto divisa a metà era sul prato del parco accanto al viale alberato, a oltre duecento metri dal punto in cui è avvenuto l’impatto con l’auto. Il manubrio e la ruota anteriore erano invece a lato del viale mentre le altre parti della moto, un Ktm mille, erano carambolati ovunque.
Ora la dinamica è affidata ai carabinieri di Chivasso. Da una prima ricostruzione, Christian Maletta in sella alla sua moto stava percorrendo il viale probabilmente a forte velocità. E – come raccontato da automobilisti – aveva appena sorpassato una colonna d’auto. Era diretto verso frazione Castelrosso dove possiede la pizzeria quando, superata la colonna di auto, non è riuscito ad evitare l’impatto con un’Audi A4 ferma a centro strada per svoltare a sinistra in un piazzale. “Ho sentito una botta fortissima. Ho alzato gli occhi ed ho visto la moto volare in aria. Quasi non mi ero reso conto di nulla fino a quando mi sono fermato poco più avanti. A quel punto sono sceso dall’auto e ho visto quel ragazzo coricato a terra. Ho chiamato i soccorsi, ma ero spaventato” ha raccontato Bermardo S., 60 anni, anche lui Chivassese al volante dell’Audi contro la quale si è scontrata la moto. Bernardo S. è fortunatamente uscito illeso dall’auto, ma ha raccontato come – a causa del violento impatto – ha rischiato di rimanere ferito dai vetri del parabrezza andato in frantumi.
C’è chi raccontava anche di aver visto parti della moto sfiorare una donna a spasso con il proprio cane lungo il viale. Per fortuna non è stata colpita. Dopo l’impatto con l’auto e prima di carambolare nel prato, la moto ha anche divelto un palo della segnaletica stradale.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.