Cerca

L'ASL TO4 chiude le sale chirurgiche di Chivasso per 2 mesi

ASL TO4. Mancano chirurghi al DEA (Pronto soccorso) dell'ospedale di Ciriè, quindi nei mesi di luglio e di agosto, con una rimodulazione dei turni di lavoro, nell'Asl To4, se ne faranno carico i chirurghi di Chivasso. Morale: sale chirurgiche all'ospedale di Chivasso chiuse per ferie e arrivederci a settembre.
Stefano Scarpetta stefano scarpetta
Sembra una barzelletta ma non lo è e, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la giornata con il neo direttore Stefano Scarpetta non promette nulla di buono. S'intende per la sanità nel suo insieme, per la cura dei cittadini, per chi ha bisogno di assistenza medica. Il dito indice è tutto puntato su una nota della Direzione generale inviata oggi al dottor Libero Tubino, direttore del Dipartimento chirurgico dell'ospedale di Chivasso e per conoscenza al Dottor Paolo Franzese, direttore della Struttura Mecau.
tubino Il dottor Libero Tubino
Gli si dice che "facendo seguito  all'incontro avvenuto il 28 giugno, persistendo l'impossibilità di garantire la copertura della linea chirurgica del Dea di Ciriè (ma come c...zzo parlano sti qua, sembra di leggere di una catena di montaggio di uno degli stabilimenti di Stellantis....), si richiede di procedere per i mesi di luglio e di agosto, in attesa di altre opzioni che si stanno ricercando (ma se non si sono trovate sino ad oggi è impossibile sperare che le si trovino nel bel mezzo delle ferie), ad una rimodulazione delle attività di competenza del Dipartimento chirurgico che consenta di garantire la continuità del servizio al Dea di Ciriè." Immediata e quasi da alfabeto Morse la risposta del primario chivassese Adriana Ginardi: "Stante necessità di copertura  turni DEA  a Ciriè, comunico tassativa  necessità  di chiudere attività Ambulatoriale della struttura complessa di Chirurgia di Chivasso ai fini  di poter  sopperire  alla copertura  turni DEA...". La sospensione, attiva da giovedì  1 luglio, riguarderà i seguenti ambulatori: coloproctologico, angiologico e Doppler arti inferiori, Vulnologico. E poi sono da intendersi sospesi gli interventini ambulatoriali del martedì e l'ambulatorio Divisionale  del mercoledì ( si mantiene quello del  lunedi  e del venerdì). Le visite Urgenti differibili (prescritte dai medici curanti o dal DEA) potranno  accedere  all'Ambulatorio Divisionale  del lunedì  o del venerdì; le urgenze verranno trattate al pronto soccorso dell'ospedale. Ecco di fronte ad un notizia del genere, fin troppo provata (qui la documentazione) i sindaci delle città di Chivasso e di Ciriè qualche cosa la dovrebbe dire. I sindaci, i medici di famiglia, il consigliere regionale della Lega Gianluca Gavazza, il parlamentare Carlo Giacometto ... Stare zitti no, non si può...
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori