AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Aprile 2021 - 17:47
Galvanizzato dal terzo posto ottenuto all’esordio stagionale in MotoGP, Francesco Bagnaia si è presentato con grande determinazione al GP di Doha, secondo appuntamento del Campionato Mondiale 2021, facendo registrare la seconda posizione nella prima giornata di prove sul Losail International Circuit. Nelle qualifiche il pilota chivassese fa suo il sesto tempo, partendo così dalla seconda fila il giorno della gara. Bagnaia è stato protagonista di una bella rimonta nelle prime fasi della gara, dopo essere scivolato in decima posizione subito dopo la partenza. Autore del giro più veloce, Pecco è risalito fino al terzo posto, ma a 6 giri dal termine ha commesso un errore in fondo al rettilineo che gli è costato diverse posizioni, e ha poi tagliato il traguardo sesto. Dopo i primi due appuntamenti della stagione 2021, Bagnaia è quarto in classifica generale, mentre nella classifica costruttori Ducati è seconda; il Ducati Lenovo Team, infine, occupa la quarta posizione nella classifica riservata alle squadre.
“Purtroppo la gara di oggi non è andata come speravo - ha commentato Pecco -. Non sono riuscito a partire bene e al primo giro mi sono ritrovato al decimo posto. Ho perso parecchio tempo per cercare di recuperare terreno e alla fine ho commesso un errore che mi è costato molto caro. Sono dispiaciuto perché oggi il feeling con la mia moto era davvero eccezionale e sentivo di avere anche il ritmo giusto per poter lottare per la vittoria. L’esperienza di oggi mi servirà senz’altro per il futuro”.
Il Campionato Mondiale MotoGP tornerà in pista per il Gran Premio del Portogallo, in programma dal 16 al 18 aprile sull’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.