Cerca

CHIVASSO/CUORGNE'. Pochi cantonieri, Fava attacca Appendino. Marocco: "Fate schifo"

CHIVASSO/CUORGNE'. Pochi cantonieri, Fava attacca Appendino. Marocco: "Fate schifo"

Marco Marocco (5 Stelle), a sinistra, e Mauro Fava (Lega) a destra

CHIVASSO/CUORGNE'. Pochi cantonieri, Fava attacca Appendino. Marocco: "Fate schifo". Scoppia la polemica politica sul numero di cantonieri della Città Metropolitana. E scoppia all’indomani della manifestazione degli stessi cantonieri in piazza Castello a Torino organizzata per lamentare le difficili condizioni nelle quali devono operare e per esprimere la loro rabbia per il drammatico incidente di alcuni giorni fa, costato la vita a due loro colleghi. 

Ad innescarla le dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale e della Città Metropolitana, Mauro Fava, di Cuorgnè, del gruppo Lega Salvini Piemonte, a margine della manifestazione.  

Negli ultimi anni la pianta organica della Città Metropolitana è diventata sempre più striminzita e adesso ha raggiunto limiti inaccettabili - attacca Fava -. Siamo passati da circa 300 cantonieri di dieci anni fa a solo 126, con la prospettiva di ulteriori riduzioni per via dei pensionamenti. Basti pensare che il territorio di Castellamonte, che comprende Valle Sacra e parte della Valchiusella, rischia a breve di rimanere con un solo cantoniere. Com’è facile immaginare, la situazione è drammatica e porta a gravi conseguenze. A causa degli organici ridotti, le squadre d’intervento ridotte all’osso non possono lavorare sulle nostre strade in tutta sicurezza. E’ inconcepibile che in tutti questi anni Fassino prima e Appendino poi non abbiano ovviato a questo problema che è da tempo sotto gli occhi di tutti”.

Nella serata di venerdì, con un post su facebook, il vice sindaco della Città Metropolitana, nonché consigliere comunale di Chivasso, Marco Marocco (5 Stelle), riferendosi alle polemiche sul numero di cantonieri della Città Metropolitana, ha commentato: “Trovo profondamente sbagliato speculare sulle disgrazie. Ma siamo in campagna elettorale e le bassezze diventano normalità. Se non potete tacere per carenza di onestà intellettuale, fatelo per rispetto alle famiglie dei cantonieri morti in circostanze che nulla c’entrano con il numero dei cantonieri. Dire che fate schifo è ancora poco…

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori