AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Dicembre 2020 - 11:11
Margherita Rosso dei Pogliani
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato ho cercato il sindaco per chiedergli spiegazioni riguardo alla ripresa dell’attività nella discarica. Mi ha richiamato e mi ha detto: “Tu devi avere fiducia, io da sindaco mi sono impegnato molto per l’ambiente, ho fatto il pellegrinaggio in tutti gli uffici a Torino e a Roma per fermare la discarica. Devi avere fiducia!”. Ma io non posso e non ho intenzione di dare fiducia a questa amministrazione perché, quando a maggio CMTO ha emesso la determina che autorizza Green Up a intestarsi l’autorizzazione dell’impianto cosiddetto dei pneumatici, il Comune aveva tutto il tempo per informare i cittadini e per opporsi in tutti i modi possibili. Poiché in questi anni Castello ha promesso ripetutamente: “ Mai più rifiuti in discarica”, e io sento queste parole, io penso che sarà proprio così: “mai più rifiuti”.
Oltretutto Green Up non è altro che SMC riciclata. I personaggi sono sempre gli stessi. Se andiamo a vedere tutto ciò che queste persone hanno fatto alla Città di Chivasso e ai chivassesi, tutto ciò non dovrebbe più permettere alcuna attività in quell’area. Invece queste persone non se ne andranno mai. Nel 2026 chiederanno un rinnovo dell’autorizzazione, e alla scadenza chiederanno un altro rinnovo. Ormai lì hanno messo in tentacoli e non li toglieranno mai più.
Questi personaggi ci hanno lasciato immersi fino al collo nel percolato, per portarlo via paghiamo noi contribuenti, loro si sono defilati tutti, e il sindaco permette che continuino a portare rifiuti?
Il sindaco per me è una grande delusione. Avrebbe dovuto subito, a maggio, controllare la determina autorizzativa e fare qualcosa per impedire la ripresa dell’attività.
Il NO ai rifiuti che il sindaco ha tante volte ripetuto si è rivelato un No elettorale, pronunciato per vincere le elezioni.
Margherita Rosso
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.