AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Ottobre 2019 - 11:47
Giovanni Campanino alla festa di Halloween di sabato scorso
Atmosfera tutt’altro che lugubre per “Aspettando Halloween”, l’iniziativa promossa dai commercianti di via del Collegio, via Caduti per la Libertà, piazza del Castello e via Teodoro II e patrocinata da Comune, Ascom Chivasso e “La Grande Vetrina”, divenuta oramai una consuetudine attesa con gioia da tutti i bambini.
Sabato 26 ottobre, una bellissima giornata dalle temperature più che primaverili, ha accompagnato il Carnevale d’Autunno che come ogni anno ha visto le vie coinvolte animarsi di streghe e maghetti, scheletri e mostri, dai vestiti variopinti e dalle maschere paurose.
Streghe con abiti bellissimi, quasi una sfilata di moda, con cappelli a punta dalle fogge più strane, tulli e pizzi accompagnati da trucchi fantasiosi. Più terrificanti i maschietti, con tute-scheletro, forconi e bacchette magiche.
“Siamo più che soddisfatti della partecipazione di sabato – ha detto Giovanni Campanino, ispiratore dell’evento fin dalla sua prima edizione e presidente Ascom Chivasso – e senz’altro la bellissima giornata ci ha aiutati molto. Quello che mi ha fatto maggiormente piacere è stato constatare che oltre a tanti bambini e famiglie di Chivasso, sono arrivate persone anche dai paesi vicini, un segnale che la festa è attesa e viene apprezzata”.
Invariato il copione dell’iniziativa, che ha visto stand con i laboratori più diversi che hanno tenuto occupati i bambini e tanti giochi di strada, oltre al truccabimbi. Immancabile “Dolcetto o Scherzetto” proposto da tutti i commercianti delle vie coinvolte. “Quello che come Direttivo Ascom auspichiamo – ha aggiunto Campanino – è che in tutto il centro cittadino nascano dei comitati di via per proporre iniziative che possano richiamare l’attenzione delle persone”. La partecipazione alle iniziative di “Aspettando Halloween” è stata, come sempre, totalmente libera e gratuita ed ha coinvolto oltre trenta realtà commerciali.
Annarita Scalvenzo
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.