Cerca

CHIVASSO. Marilena Gisoldo è la nuova presidente del La Chivasso

CHIVASSO. Marilena Gisoldo è la nuova  presidente del La Chivasso

Marilena Gisoldo

pochi mesi dal “centenario” l’Asd la Chivasso ha un nuovo presidente. E’ Marilena Gisoldo che subentra al dimissionario Giampiero Pitzalis.

La riunione del consiglio direttivo del sodalizio biancorosso, avvenuta ieri sera, mercoledì 9 ottobre, ha ufficializzato il cambio al timone della storica società di Viale Matteotti. Gisoldo, imprenditrice di Venaria, era già da alcune settimane in trattativa per subentrare all’Ettore Pastore per provare a dare una scossa ad una crisi profonda non solo economica, ma anche tecnica. Si chiude dopo poco più di due anni l’esperienza (non certo da ricordare) di Pitzalis alla guida dei colori biancorossi. Nel primo pomeriggio di ieri (lunedì 14 ottobre) il nuovo massimo dirigente chivassese assieme al vice-presidente Alessandro Trusiglio ha incontrato per la prima volta il presidente della Lnd Piemonte Cristian Mossino. Il nome di Gisoldo era già trapelato qualche settimana fa quando si era venuti a conoscenza del fatto che Pitzalis e l’ormai ex tesoriera Laura Zambelli avevano delegato le loro funzioni proprio all’imprenditrice di Venaria. Gisoldo era infatti la portavoce della presidenza della società sportiva La Chivasso nei confronti di terzi, media, autorità ed istituzioni. Inoltre era stata anche nominata responsabile della cassa. Con il “centenario” alle porte sembra finalmente che La Chivasso possa ritrovare quella tranquillità che è venuta a mancare negli ultimi mesi. E per rimettere una situazione non certo rosea in ordine in Viale Matteotti ci si è affidati alla prima donna a ricoprire la carica di presidente della storica società chivassese. Esce così di scena dopo poco più di due anni (non certo esaltanti) Pitzalis. Arrivato in pompa magna dopo l’esperienza con l’Atletico Chivasso era partito con grandi progetti che sono ben presto andati in fumo. Già nel settembre 2018 si erano avute le avvisaglie di una situazione disastrata con la mancata iscrizione di due squadre ai campionati regionali per problemi burocratici. Nel corso di questi 27 mesi al fianco di Pitzalis si sono succeduti tanti personaggi “vecchi e nuovi” per i colori biancorossi. Il primo vice-presidente era stato Maurizio Spina, affiancato dal direttore sportivo del settore giovanile Vincenzo Di Gianni. Per entrambi solo pochi mesi. Poi nel ruolo di vice ecco spuntare Nicola Scaffeo: idillio che dura una manciata di settimane prima di sfociare in una rissa in pieno centro a Chivasso. A livello tecnico aveva fatto scalpore l’ingaggio del professionista Maurizio Schincaglia come responsabile del settore giovanile: anche l’ex Juventus si è ben presto defilato. Non sono mancati altri litigi furenti, come quello con Roberto Ferrara ufficialmente per “incompatibilità di vedute”.

Un carattere non facile e un buco economico non da poco hanno indotto parecchie personalità del calcio chivassese e non a presentare una mozione di sfiducia nei confronti di Pitzalis che ne hanno portato alle dimissioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori