AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Novembre 2018 - 18:15
AMORE VERO Francesco Bagnaia con la fidanzata Domizia Castagnini
Da Chivasso a Sepang ci sono circa 14 ore di differenza. Ora, però, grazie a Francesco Bagnaia, sono un po’ meno: in Malesia il motociclista chivassese, domenica 4 novembre, si è laureato campione del mondo in Moto2 grazie al terzo posto raggiunto al termine di una corsa entusiasmante. A seguirlo, nel Paddock, c’erano mamma Stefania Atzori, papà Pietro, titolare di una ditta che installa ascensori a Settimo Torinese, la sorella maggiore, Carola, 23 anni che da due anni fa ormai parte del suo staff e la fidanzata Domizia Castagnini. Francesco ha anche un fratellino, Filippo, di 12 anni.
“Non riesco ancora a rendermene conto...” è la prima sensazione di mamma Stefania, rientrata nella notte da Sepang.
Che cosa le ha detto Francesco, dopo la gara?
“Le dico la verità? Ci siamo visti poco, giusto un abbraccio dopo la gara. Sono riuscita a sentirlo solo stamattina (lunedì, ndr) al suo rientro in Italia, a Pesaro dove vive. Una breve telefonata per chiedergli come stava”.
Sfogliando l’album dei ricordi, è grande l’emozione nel ripercorrere le tappe di Francesco:
“Una passione per le moto che Pecco ha ereditato da me e mio marito. All’età di due anni gli abbiamo regalato una motocicletta giocattolo. Da quel momento in poi non si è più separato. A cinque anni le prime corse in cortile in sella ad una minicross. A sette anni le prime uscite ufficiali, dopo aver visto la pubblicità di una prova ad Alessandria. Da quel momento in poi la moto e Francesco sono diventati inseparabili. Le fortune di mio figlio sono iniziate nel 2012 quando è entrato a far parte dell’Academy di Valentino Rossi”.
E ora?
“Ci attende l’ultima fatica, con la gara di Valencia in programma domenica 18 novembre”.
Per il futuro cosa augura a Pecco?
“Felicità e salute, in primis. Ovviamente tanti successi e chissà, magari, che riesca a concludere gli studi fermi al secondo anno dell’Istituto Europa Unita”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.