AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Luglio 2018 - 14:27
E’ stato inaugurato domenica il Parco della Rimembranza di frazione Boschetto. Al taglio del nastro ha preso parte il sindaco Claudio Castello accompagnato dal presidente della Asd Pro Boschetto Elio Cambursano e dal presidente del Gruppo Alpini di Chivasso Piero Facciano. I lavori di riqualificazione del piccolo parco con i cippi alla memoria di caduti boschettesi nelle due Guerre Mondiali sono iniziati l’11 novembre 2017 per poi concludersi pochi giorni fa. Un’opera riportata al suo splendore dopo settecento ore di lavoro grazie all’instancabile opera messa in campo da tredici volontari del Gruppo Alpini di Chivasso più altri volontari della Asd Pro Boschetto residenti nella frazione.
La giornata è proseguita con la Santa Messa celebrata al Parco e officiata da don Davide Smiderle. Al termine della funzione è stato presentato il volume dei “Boschettesi Caduti e Dispersi nelle Due Guerre Mondiali” ad opera della Pro Boschetto e alla cui redazione ha collaborato l’ex Senatore e sindaco di Chivasso, Renato Cambursano. Presenti alla mattinata l’onorevole Carlo Giacometto e l’assessora regionale Gianna Pentenero. Per l’amministrazione erano presenti il vice presidente del consiglio Matteo Doria, gli assessori Pasquale Centin e Domenico Barengo e la consigliera di maggioranza Claudia Buo. Per le autorità militari hanno preso parte il capitano dei carabinieri Luca Giacolla, il maresciallo della compagnia di Chivasso della Guardia di Finanza Vincenzo Maggiorano oltre ad una rappresentanza dei volontari del 118 con il presidente della Cri Bruno Borsano e dei vigili del fuoco volontari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.