AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2018 - 15:34
Caffè Firenze e Prisma Laboratorio Artistico organizzano la mostra personale di Roberto Veglio.
Inaugurazione sabato 7 luglio alle 18.30 al Caffè Firenze.
Nato a Torino nel 1968, Veglio è stato sempre attirato dal mondo della fotografia. Negli anni 80 compie i primi passi nel mondo della fotografia con la ASAHI Pentax Spotmatic cedutale dal padre insieme ai primi rudimenti di fotografia. Autodidatta diviene presto fotografo ufficiale della Parrocchia di Sant’Agostino Vescovo nel centro storico di Torino dove l’allora parroco Don Giuseppe Baudino voleva un bollettino parrocchiale con molte foto vista la poca alfabetizzazione delle popolazione del luogo, per più di venti anni documenta tutti gli eventi della parrocchia dalle funzioni e gli eventi in oratorio alle numerose gite che la parrocchia effettua coi ragazzi. Con l’avvento della fotografia digitale passa ad una fotocamera compatta pentax optio da 3 Megapixel ed una bridge Casio QV-4000 con ben 4 Megapixel.Curioso di natura, vuole approfondire le conoscenze nella fotografia e nel fotoritocco con la nuova tecnologia digitale, inizia a frequentare workshop e lezioni con vari fotografi, uno dei primi fu Emanuele Affaticati soprannominato “JUZA” dal quale apprende le prime nozioni di foto naturalistica e fotoritocco. In questo periodo passa ad una reflex Canon e si concentra particolarmente nella foto naturalistica e nella macrofotografia. Nell’ottica di espandere le sue competenze fotografiche in altri campi inizia a frequentare il fotografo torinese Michele Vacchiano specializzato in foto di montagna e di architettura e il fotografo milanese di moda Roberto Gandoli che gli permettono di esplorare nuovi concetti e nuovi tipi di fotografia. In questo anno ha iniziato a frequentare anche il fotografo Marco Destefanis di Torino. Ultimamente predilige fotografare eventi di vario genere da cene tra amici a battesimi, matrimoni, eventi cittadini e manifestazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.