AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Maggio 2018 - 14:08
I relatori Mario Sachero, Marco Appino e Roberto Coggiola
Venerdì sera interessante e molto partecipato incontro organizzato dal CAI di Chivasso nel salone della Croce Rossa. E’ stato proiettato il film “Senza possibilità di errore”, un documentario presentato al Film Festival di Trento, che descrive la professionalità, la preparazione e la dedizione che i volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico mettono al servizio di chi si trova in difficoltà in montagna e in grotta. A presentare il film e l’attività c’erano il responsabile della XII delegazione canavesana Mario Sachero, le Guide Alpine Marco Appino e Roberto Coggiola.
Durante la serata è stato anche ricordato il montanarese Daniele Bagni, recentemente scomparso per un male incurabile, è stato uno stimato volontario del Soccorso Alpino e Istruttore di Alpinismo della Scuola “Piersandro Muzio” del CAI di Chivasso, infatti gli operatori del soccorso hanno una preparazione tecnica in ambiente montano nel quale devono sapersi muovere con professionalità e sicurezza. Al termine molte domande stimolate dal film molto avvincente ed emozionante che si è concluso con le immagini della tragedia di Rigopiano dello scorso anno nella quale sono stati impegnati anche volontari canavesani.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.