Cerca

CHIVASSO. “La foto che non c’è” è l’opera prima di Maria Cicconetti

Il 27 aprile, alle ore 17,30, a Chivasso, presso Mondadori Bookstore Chivasso, in via Torino 3, verrà presentato il libro di Maria Cicconetti “La foto che non c’è”.

Interverranno, con l’autrice: Tiziana Siragusa, assessore alla Cultura del Comune di Chivasso; Ornella Valle, scrittrice, associazione letteraria Carla Boero; Alessandro Bena, analista finanziario; Gino Torchio, medico e scrittore; Stefano Termanini, editore.

Storia di una vita, “La foto che non c’è”, opera prima di Maria Cicconetti, racconta di una bambina cresciuta in un mondo avaro di affetti. Per lei, che è stata mandata via da casa, la vecchia fotografia appesa sul camino, immagine di una bambina che sorride, diventa un simbolo da conservare nella memoria: un riferimento e un appiglio. Soltanto nella maturità, Maria trova la forza di ripercorrere a ritroso le tappe della sua storia. Lo fa alla luce della nuova e rigenerante forza del perdono. Maria la trova dentro di sé, imprevista, così come è imprevisto il suo dono: la capacità di alleviare i dolori delle persone e di guarirle stendendo su di loro le mani. Maria diventa, infatti, antropopranoterapeuta.

In virtù della parentela del marito, lontano cugino di Papa Francesco, nel maggio 2017 Maria Cicconetti ha avuto il privilegio di incontrare Papa Francesco in udienza privata. Al Papa Maria ha parlato di molte cose, ma, in particolare, proprio di questo suo libro.

Il libro, che si può acquistare sia presso Mondadori Bookstore Chivasso sia sul sito della casa editrice (www.stefanotermaninieditore.it) è stato presentato per la prima volta, con grande successo e ampio intervento di pubblico, lo scorso 22 marzo presso la Biblioteca Civica MOviMEnte di Chivasso

L’ingresso è libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori