AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Novembre 2017 - 09:45
discarica
Lo scontro su Wastend tra gli ex assessore della Giunta Ciuffreda, Buo e Corcione, è argomento caldo anche per l’opposizione.
I gruppi di centrodestra, che oggi come ieri siedono in minoranza, ovviamente non si lasciano sfuggire l’occasione per mettere il dito nella piaga del centrosinistra chivassese.
“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del consigliere Claudia Buo sull’atteggiamento dell’ex vice sindaco Corcione a proposito del progetto Wastend - spiega Adriano Pasteris -. A conclusione di tutto mi fa innanzitutto piacere osservare che la posizione dell’attuale giunta è diversa da quella della giunta precedente. Ci si potrebbe chiedere come sia possibile che gli stessi personaggi di ieri, oggi abbiano posizioni diverse rispetto al progetto, ma direi di stendere un pietoso velo nel nome del benessere comune. I cittadini non sono stupidi e certo ricordano che Chivasso Futura, una delle componenti dell’ Unione Civica che oggi rappresento in Consiglio, ha sempre avuto una posizione contraria rispetto a Wastend mentre il vice Sindaco ne era il sostenitore. Il resto sono chiacchiere...”.
“Siamo allarmati - incalzano Matteo Doria e Federico Savino di Amo Chivasso e le sue frazioni -. E’ stata nascosta parecchia polvere sotto i tappeti, per coprire la facciata della Giunta Ciuffreda. E gli attori di ieri, sono gli stessi di oggi. Castello, De Col, Buo, Barengo: in maggioranza c’erano tutti. Compreso l’allora segretario del Pd, oggi presidente del Consiglio comunale, Gianni Pipino. Qual è la loro posizione? Per anni ci hanno fatto credere che Wastend fosse la soluzione a tutti i guai, oggi ci dicono che Wastend non lo volevano e lo voleva solo Corcione. Ma dov’è la verità?”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.