Cerca

CHIVASSO. Il centrodestra: Troppe chiacchiere

CHIVASSO. Il centrodestra: Troppe chiacchiere

discarica

Lo scontro su Wastend tra gli ex assessore della Giunta Ciuffreda, Buo e Corcione, è argomento caldo anche per l’opposizione.

I gruppi di centrodestra, che oggi come ieri siedono in minoranza, ovviamente non si lasciano sfuggire l’occasione per mettere il dito nella piaga del centrosinistra chivassese.

“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del consigliere Claudia Buo sull’atteggiamento dell’ex vice sindaco Corcione a proposito del progetto Wastend - spiega Adriano Pasteris -. A conclusione di tutto mi fa innanzitutto piacere osservare che la posizione dell’attuale giunta è diversa da quella della giunta precedente. Ci si potrebbe chiedere come sia possibile che gli stessi personaggi di ieri, oggi abbiano posizioni diverse rispetto al progetto, ma direi di stendere un pietoso velo nel nome del benessere comune. I cittadini non sono stupidi e certo ricordano che Chivasso Futura, una delle componenti dell’ Unione Civica che oggi rappresento in Consiglio, ha sempre avuto una posizione contraria rispetto a Wastend mentre il vice Sindaco ne era il sostenitore. Il resto sono chiacchiere...”.

“Siamo allarmati - incalzano Matteo Doria e Federico Savino di Amo Chivasso e le sue frazioni -. E’ stata nascosta parecchia polvere sotto i tappeti, per coprire la facciata della Giunta Ciuffreda. E gli attori di ieri, sono gli stessi di oggi. Castello, De Col, Buo, Barengo: in maggioranza c’erano tutti. Compreso l’allora segretario del Pd, oggi presidente del Consiglio comunale, Gianni Pipino. Qual è la loro posizione? Per anni ci hanno fatto credere che Wastend fosse la soluzione a tutti i guai, oggi ci dicono che Wastend non lo volevano e lo voleva solo Corcione. Ma dov’è la verità?”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori