AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Aprile 2017 - 09:33
La discarica di Chivasso
Dichiarare che la discarica di Chivasso è in fase di chiusura o che dovrà chiudere non é sufficiente. Noi del Movimento 5 Stelle in questi anni, insieme a molti chivassesi, abbiamo preso parte attivamente ad ogni tipo di iniziativa - consigliare o popolare - contro l'ampliamento della discarica e per la sua chiusura. I comitati ambientali locali hanno anche organizzato due grandi cortei ai quali han preso parte solo pochissimi amministratori locali: il Sindaco di Montanaro e quello di Cavagnolo. Marco Marocco, consigliere d'opposizione, sempre presente in prima linea.
Ricordiamo a malincuore che la bonifica della falda sotto la discarica non è ancora terminata.
In questi anni alcuni studi hanno dimostrato che se le aziende fossero costrette a ridurre la quantità di imballaggi e i cittadini venissero incentivati economicamente nel differenziare, sarebbe possibile arrivare ad azzerare progressivamente la produzione di rifiuti!
Tuttavia questa consapevolezza sembra non smuovere gli animi di tutti coloro che hanno in mano l'amministrazione comunale.
Come genitori e chivassesi, vogliamo ribadire che siamo contrari a qualsiasi progetto di ampliamento della nostra discarica che, purtroppo, non costituisce l'unica minaccia all'ambiente e alla salute dei cittadini. Per questi motivi abbiamo organizzato l'evento "Ambiente e Salute " che si terrà sabato 29 aprile dalle ore 16 in piazza della Repubblica (Duomo) per informare e confrontarci con i cittadini e per spiegare come noi del Movimento 5 Stelle affronteremmo, potendo amministrare la Città. Parteciperanno all'evento Giorgio Bertola (Consigliere M5S Regione Piemonte), Mirko Busto (Parlamentare M5S camera dei deputati), Luisa Memore (Medico Chirurgo presidente Isde Torino), Paolo Zandarin (portavoce associazione Terrasana) e il nostro candidato a Sindaco Marco Marocco.
#OgniGiorno per Chivasso #MarcoSindaco
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.