AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Settembre 2016 - 12:49
rifiuti
Egregio Direttore, in questi mesi a Chivasso stiamo pagando le rate della Tassa Rifiuti. Una tassa salata, nonostante la presenza di una grande discarica che dovrebbe ammortizzare il costo pagato dal Comune alla Seta. Inoltre, la Tassa Rifiuti a Chivasso sembra più alta di altre città e paesi dell'area chivassese. Ma nessuno si lamenta, a parte le attività che pagano una pesante tassa rifiuti anche se hanno poco lavoro, e producono pochi rifiuti. A questo punto Comune e Consorzio di Bacino dovrebbero pubblicare, sui giornali locali, come è formata la tassa, cioè spiegare le percentuali dei rifiuti domestici, quelli non domestici, e la pulizia delle strade.
Un'informazione dettagliata che metterebbe gli utenti nelle condizioni di capire il costo del servizio, nonchè le agevolazioni, e le esenzioni, anche se poi vengono "spalmate" sulle rate di coloro che pagano con regolarità. Per finire, voglio anche aggiungere che da una parte abbiamo una Tassa Rifiuti molto cara, mentre dall'altra parte la città è poco pulita e visibilmente trascurata! Spero che altri cittadini dicano qualcosa, perchè pagare delle somme, per poi vedere altri che non pagano, o fanno i furbi per non pagare, non è corretto, e neppure accettabile. Pagare tutti per pagare meno! Questa è la giusta soluzione. Mentre tutti i costi vanno ben descritti sugli avvisi di pagamento.
Domenico Marino
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.