AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2015 - 07:10
Pecco Bagnaia
Francesco Bagnaia conclude in zona punti la sua gara al TT Circuit Van Drenthe di Assen, in Olanda, prova del Mondiale Moto3. L’undicesimo posto finale conferma il chivassese come leader dei piloti del Team Mahindra, ma resta il rammarico per una posizione che, con una partenza migliore, avrebbe saputo essere ancor più positiva. Pecco è infatti rimasto attardato nel primo giro di gara, perdendo terreno dal gruppo di testa e non riuscendo più così a lottare per le primissime posizioni. L’ottimo lavoro di messa a punto della sua moto gli ha comunque permesso di dare vita ad una bella gara, tutta disputata tra gli inseguitori.
“Nonostante il difficile weekend che abbiamo avuto – ha raccontato Pecco – abbiamo fatto un ottimo lavoro in qualifica che ci ha permesso di partire in decima posizione nella griglia. Peccato aver perso tante posizioni al primo giro e non averle potute recuperare; ad ogni modo penso che saremmo potuti stare nel gruppo di testa. Il set-up della moto era positivo, ma ci mancava ancora qualcosa. Quando ho provato a staccare profondo molti piloti mi hanno superato e rallentato. Ad un certo punto della corsa ho provato a passare Juanfran Guevara in staccata, mentre lui superava Maverick Vinales, e inavvertitamente l’ho colpito. Sono molto dispiaciuto di aver causato l’incidente”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.