Un grande gesto di amicizia e solidarietà da parte degli amici della comunità cinese che ha donato al paese 1520 mascherine più altri dispositivi di protezione individuale. Verranno consegnate sabato dal sindaco, dai consiglieri comunali e dai volontari dell'Aib. "L'ANGI (Associazione Nuova Generazione Italocinese) - spiega il sindaco Maurizio Fiorentini - è l'associazione con la quale, fin dall'autunno 2018, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e collaborazione per scambi culturali tra il nostro paese e l'area cinese di Wenzhou, in particolare con Wencheng e la cittaslow Yuhu. Per effetto di questa amicizia e vicinanza, ANGI ci ha donato 1.520 mascherine chirurgiche, 3 occhiali protettivi, 3 camici protettivi e 6 mascherine FFP2. Il Comune di Chiaverano contribuirà per questa donazione versando un contributo di solidarietà ad ANGI per le sole spese logistiche e di trasporto pari a 750E. Siamo davvero riconoscenti ad ANGI per questa importantissima dimostrazione di amicizia e solidale vicinanza. Da noi si dice "Gli amici si vedono nel momento del bisogno" ma in questo caso è molto bella e indicata la frase che accompagna sempre le donazioni provenienti dalla Cina: "Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero". Domani mattina andrò a Torino per recuperare il materiale donato e sabato insieme ai consiglieri comunali e ai volontari dell'AIB di Chiaverano provvederemo alla distribuzione ai cittadini. Considerato questo nuovo quantitativo, in aggiunta a quelli già ordinati dal Comune, forniremo UNA MASCHERINA PER OGNI PERSONA e non più una per famiglia. I camici, gli occhiali e le mascherine FFP2 le consegneremo ai medici di base Beratto, Foti e Vitale. La consegna avverrà con queste modalità: i consiglieri comunali e i volontari AIB suoneranno il campanello di ogni abitazione e chiederanno quanti sono i componenti presenti e consegneranno di conseguenza il numero di mascherine corrispondente. Per chi non sarà reperibile durante il giro di distribuzione provvederemo in un momento successivo. ATTENZIONE: gli incaricati NON ENTRERANNO IN CASA, per cui se si presentasse qualche persona sconosciuta chiedendo di entrare in casa per la distribuzione NON FATELO ENTRARE e avvisate subito i Carabinieri".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.