AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2018 - 11:41
Il Sindaco Maurizio Fiorentini
Esultano tra le mura del Palazzo comunale. Dopo anni di ristrettezze economiche, il Comune può tornare ad investire. Può farlo grazie ai cosiddetti “spazi finanziari”, una somma di denaro che lo Stato può concede agli enti locali che ne fanno richiesta. In sostanza, si tratta dello sblocco di una parte dell’avanzo di amministrazione accumulato negli anni patti. A Chiaverano sono arrivati 316 mila euro, che dovranno essere impegnati nel corso di quest’anno.
Ed ecco quindi spuntar fuori la lista dei lavori che il sindaco Maurizio Fiorentini aveva messo in programma e poi accantonato per la mancanza di risorse.
“Le opere che abbiamo previsto, per un totale stimato di 316 mila euro - annunciano dal Comune - sono la realizzazione di una barriera anti-caduta al muro che circonda la Scuola dell’infanzia ed il rifacimento dell’impianto di insonorizzazione dell’atrio, la messa in sicurezza della scuola primaria, con le porte antincendio”. E ancora: il rifacimento della recinzione degli impianti sportivi per riportare le dimensioni del campo di calcio adatte a squadre da 11 giocatori, la ristrutturazione degli spogliatoi e del magazzino comunale con la suddivisione dei contatori di gas e luce, lasSistemazione definitiva del Teatro Bertagnolio (che prevede la coibentazione del tetto, l’impianto termico. Via Andrate verrà messa in sicurezza, nel tratto tra la Scuola Primaria e l’incrocio con via Riccardimo.
A questi investimeti vanno aggiunti anche quelli previsti nel nuovo bilancio di previsione che ammontano a circa 100 mila euro.
Prevedono la creazione di un sistema di videosorveglianza comunale, l’installazione di un dosso stradale in zona Santo Stefano, la sistemazione del cortile dell’ambulatorio medico, l’allaccio alla fognatura dell’ edificio comunale al Ristorante il Sole, la messa a norma dell’alloggio casa Miroio.
“Infine, per il 2018 sono previsti anche possibili interventi relativi alla messa in sicurezza del territorio e degli edifici...”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.